Come modificare i formati audio e video con Freemake video Converter

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 11 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Un pc dotato dei giusti codec è in grado di leggere qualsiasi tipologia di file video e audio.
Questa operazione diventa più difficile quando vogliamo utilizzare i nostri file multimediali su altre tipologie di dispositivi, quali smartphone, tablet, console, oppure quando creiamo contenuti per piattaforme social quali facebook o youtube.
Freemake Video Converter è un potente software gratuito che permette la conversione di numerosi formati audio e video. Ma non si limita a questo: infatti, utilizzando Freemake Video Converter avremo a disposizione degli strumenti di editing che permetteranno di modificare file audio e video, creare presentazioni, dvd, inserire tracce musicali nei filmati e tanto altro ancora. L’interfaccia grafica di questo software è semplice e colorata, rendendo l’utilizzo piacevole e intuitivo. È inoltre completamente localizzato in italiano.

Come modificare i formati audio e video con Freemake video Converter - immagine 1

Tutti gli strumenti di FreeMake Video Converter sono racchiusi nella schermata principale.
Una volta caricato il file da modificare, apparirà nella sezione centrale del programma. Basterà selezionare l’elemento e utilizzare i grandi tasti rotondi presenti nella parte inferiore della finestra, impostare la qualità e la cartella di output e cliccare su “Converti” per avviare il processo. Verrà visualizzata quindi una barra che mostrerà l’avanzamento della conversione al termine del quale avremo terminato la modifica di formato.

Come modificare i formati audio e video con Freemake video Converter - immagine 2

I formati supportati, soprattutto video, sono davvero numerosi.

Come modificare i formati audio e video con Freemake video Converter - immagine 3

Inoltre, avremo modo di effettuare la conversione migliore per diversi dispositivi, piattaforme o sistemi operativi, tra cui samsung, nokia, android, youtube, html5, blackberry, playstation, xbox, ecc... .

Come modificare i formati audio e video con Freemake video Converter - immagine 4

Potremo modificare i video effettuando tagli o inserendo sottotitoli o tracce audio alternative. Potremo unire file (anche di diverso formato) ed esportarli nel formato che più preferiamo, o ancora creare presentazioni composte da immagini, filmati e audio, modificando la transizione fra i vari file o il tempo che intercorre fra i vari elementi. Potremo infine scaricare dei video presenti in rete caricandone l’url sull’apposito menù presente nel programma.
Essendo un freeware, durante l’installazione, questo programma propone alcuni prodotti di terze parti. Avrete comunque modo di rifiutarne il download deselezionando le voci corrispondenti. FreeMake Video Converter è un ottimo strumento, semplice e funzionale, che permetterà di effettuare le conversioni in modo veloce.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Dimensioni: 29 MB

OS: WINDOWS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE