Come migliorare la tua capacità di calcolo giocando con Trucchi Matematici

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Luglio 16 Autore: Fabio Ferraro
Trucchi Matematici è un’app gratuita disponibile per Android che con il pretesto del gioco, ci permetterà di prendere familiarità con calcoli addizioni, sottrazioni, divisioni, moltiplicazioni, frazioni, potenze, radici e percentuali.

Al primo avvio, potremo settare il tema del layout dell’app. Una volta effettuata la nostra scelta, accederemo alla schermata home di Trucchi Matematici. Da qui potremo scegliere una delle diverse modalità di gioco rese disponibili dall’app. Avremo a disposizione partite a giocatore singolo o multiplayer in locale, sfide online contro altri utenti, l’allenamento (che avrà anche funzione di tutorial) e la modalità che ci permetterà di testare la nostra conoscenze delle tabelline. Sempre dalla schermata Home, potremo inoltre accedere alle impostazioni.

Come migliorare la tua capacità di calcolo giocando con Trucchi Matematici - immagine 1
La modalità “Giocatore Singolo” offre 4 tipologie di partite che si differenziano dalla funzionalità che il tempo avrà in ognuna. “Senza limiti” è una partita survival in cui dovremo riuscire a rispondere correttamente a più quesiti possibile, senza commettere errori o far scadere il tempo a disposizione per ogni stage.

In “Assalto al minuto”, dovremo rispondere correttamente a più quesiti possibili in sessanta secondi. “A tempo” è una modalità di gioco in cui dovremo impiegare meno tempo possibile per rispondere correttamente a 20 domande. Infine, “Senza tempo” ci permette di effettuare una partita senza limiti di tempo.

In ogni partita, in qualsiasi modalità, nel caso in cui commettessimo un errore, ci verrà fornito il risultato corretto e trucchi per effettuare velocemente anche i calcoli più complessi. “Gioco Multiplo” consente di sfidare gli amici in locale.
In una partita in questa modalità, lo schermo si dividerà a due, con effetto a specchio, permettendo così a due utenti di giocare contemporaneamente una partita e sfidarsi.

Come migliorare la tua capacità di calcolo giocando con Trucchi Matematici - immagine 2

Potremo invece sfidare a suon di numeri amici o altri utenti di Trucchi Matematici grazie alla modalità “Multiplayer”. Propedeutico, in questo caso, l’accesso tramite Google Plus.
“A Memoria” ci aiuterà a testare la nostra conoscenza delle tabelline, da 2 a 99. Inoltre, questa modalità ci fornirà trucchi per ricordarle facilmente. Infine, potremo testare e ampliare le nostre capacità matematiche in “allenamento”. Esso sarà diviso per argomenti e ci fornirà suggerimenti, trucchi ecc... .

Come migliorare la tua capacità di calcolo giocando con Trucchi Matematici - immagine 3
L’app è semplice da utilizzare, intuitiva e personalizzabile. Potremo modificare la lingua (offrendo inoltre un’ottima localizzazione in italiano), l’aspetto, il posizionamento dei numeri nel tastierino numerico virtuale, ecc... . Trucchi matematici è un’ottima app, adatta ai bambini ma che metterà in serie difficoltà anche gli adulti. Fornisce in oltre ottimi trucchi per ottimizzare i nostri calcoli. Adatto a grandi e bambini.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate