Come migliorare la funzione “copia-incolla” di un testo con Clipboard fusion

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 21 Settembre 16 Autore: Fabio Ferraro
La funzione “Copia – Incolla” è una delle feature più utilizzate dagli utenti. Disponibile ormai su qualsiasi sistema operativo, desktop e mobile, questa funzione permette di copiare file, testi. La copia facilita la creazione di testi e permette di utilizzare materiale proveniente da diverse fonti, quali web o altri documenti. Spesso però, effettuando una copia di un testo, verrà salvato negli appunti anche formattazione, link e, nel caso di pagine web, tag html. Per poter effettuare una copia pulita di un testo è disponibile, in ambiente desktop, un software disponibile in versione trial e pro: Clipboard Fusion.

Come migliorare la funzione “copia-incolla” di un testo con Clipboard fusion - immagine 1

Questo leggero tool offre la possibilità di utilizzare la funzione “Copia” su un testo proveniente da qualsiasi fonte e di incollarlo senza la formattazione originale e gli eventuali link e tag html presenti.
Clipboard Fusion lavora in background, creando un’icona tray. Quando attivo, potremo effettuare una copia pulita ogni volta che andremo ad utilizzare il comando “Copia”. Questo tool è comunque molto configurabile. E´ possibile  ad esempio permettere al tool di attivarsi solo dopo aver utilizzato due volte consecutive il comando “Copia”.
Avremo inoltre la possibilità di aggiungere hotkey per abilitare in automatico le funzionalità di Clipboard Fusion,o utilizzare la comoda funzione replace, che permette di sostituire, in automatico, un testo copiato con un altro contenuto preimpostato.
Il tool offre inoltre la possibilità di aggiungere macro, per ampliare e personalizzare le sue funzioni. Ogni volta che Clipboard si attiverà, verrà visualizzato un popup che ci notificherà l’avvenuto salvataggio e modifica del testo negli appunti.

Come migliorare la funzione “copia-incolla” di un testo con Clipboard fusion - immagine 2

Per accedere alle impostazioni di Clipboard basterà cliccare con il tasto destro del mouse sulla tray del programma e, dal menu contestuale che apparirà, scegliere la voce “Setting”.

Come migliorare la funzione “copia-incolla” di un testo con Clipboard fusion - immagine 3

Da qui potremo settare l’avvio automatico del tool, creare i testi per i replace, aggiungere macro e nuove hotkey, decidere su quali programmi attivare la funzione di pulizia degli appunti,  accedere alla cronologia delle copie.

Come migliorare la funzione “copia-incolla” di un testo con Clipboard fusion - immagine 4

Clipboard è un buon software, semplice da utilizzare e da settare. Velocizzerà la creazione e, grazie al replace, la sostituzione di testi. Da provare.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE