Come migliorare il vostro sonno con Sleep Android

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 18 Dicembre 15 Autore: Fabio Ferraro
Dormire è davvero importante. Ce ne rendiamo conto soprattutto quando, per impegni, insonnia o altri fattori esterni, il tempo dedicato al sonno diminuisce. Infatti, la carenza di riposo può compromettere le nostre giornate, portandoci disturbi di natura caratteriale, psicologico e fisico.

Per stabilizzare il sonno, si fa spesso ricorso a farmaci o rimedi naturali. Ma se invece vi consigliassi una sveglia per migliorare le vostre dormite?

In genere, la sveglia viene utilizzata per far terminare il sonno, piuttosto che regolamentarlo. Ma Sleep as Android non è la classica sveglia!

Infatti, Sleep as Android, grazie all´uso dei sensori installati nei nostri dispositivi mobile, ci aiuterà a monitorare il nostro sonno e a svegliarci senza essere intontiti, ottenendo un risultato che poche sveglie potrebbero vantare : non farsi odiare.

Le funzioni di questa app sono cosi numerose che potremmo rischiare di perderci in tutti i suoi menù (in realtà un po confusionari).

Come migliorare il vostro sonno con Sleep Android - immagine 1

Andiamo allora a fare una panoramica dei servizi che offre Sleep as Android, partendo dalla sua funzione essenziale: la sveglia.

Come migliorare il vostro sonno con Sleep Android - immagine 2

Una volta impostato l´orario in cui Sleep as Android dovrà svegliarci, potremo selezionare l´allarme che desideriamo. Potremo scegliere fra uno dei suoni rilassanti inclusi, un file audio presente nella memoria dello smartphone, o una playlist mista.

Potremo impostare lo snooze (ossia la posticipazione della sveglia), il modo in cui disattivare la sveglia (quali calcoli matematici o mini giochi per “costringere” a svegliarci), e scegliere un aumento graduale del volume della sveglia. Ma l´opzione più interessante che offre Sleep as Android è la possibilità di attivare un monitoraggio mezzora prima dell´ora di sveglia, in modo tale da far capire al sistema, tramite i sensori dello smartphone, la nostra entrata nella fase di sonno leggero e, quindi, svegliarci nel momento più opportuno, contribuendo ad un risveglio più dolce.

Potremo attivare il monitoraggio durante tutte le ore di sonno, in modo da visualizzare, tramite grafici, le nostre fasi di sonno durante la nottata.

Come migliorare il vostro sonno con Sleep Android - immagine 3

Inoltre, Sleep as Android registrerà un audio ogni volta che inizieremo a russare e, se questa fase durerà troppo, lo smartphone inizierà a vibrare, portandoci a cambiare istintivamente posizione.

Sleep as android, potrà “cantarci” una ninna nanna che terminerà quando ci addormenteremo, ci consiglierà quando andare a dormire tramite notifica, e tanto altro ancora.

Correte a provare la versione trial per 14 giorni: ve ne innamorerete!
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Dimensioni: 5MB

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate