Come mettere alla prova il tuo cervello con Maestro di Logica 2

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 16 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Mettiamo alla prova intuitività, logica e capacità di memorizzazione con Maestro di logica 2, puzzle game gratuito disponibile sul Play Store. Maestro di Logica 2 è un prodotto brillante e divertente che, attraverso 120 quesiti di vario genere, ci permetterà di testare e migliorare le nostre capacità cognitive. I quesiti posti da questo puzzle game non risultano mai banali, così come le soluzioni non sono mai scontate. Ogni domanda, infatti, si baserà su giochi di parole, fraintendimenti e tutto ciò che sia in grado di distogliere l’utente dalla risposta corretta. Starà quindi a noi aguzzare l’ingegno per arrivare alla giusta soluzione che permetterà di proseguire nel gioco. Dovremo quindi essere in grado di rispondere a quesiti basati sulla logica, sull’algebra, sulla correlazione di oggetti, sull’attenzione e sulle capacità di memorizzazione.
 
Come mettere alla prova il tuo cervello con Maestro di Logica 2 - immagine 1

I 120 quesiti sono raccolti in 30 stage. Ogni stage conterrà fino a 5 domande (spesso fra loro correlate): per andare avanti nel gioco dovremo trovare la soluzione ad ogni singolo quesito. Ogni stage è scandito dallo scorrere del tempo: più velocemente lo termineremo, maggiore sarà la valutazione che riusciremo ad ottenere (fino a 3 stelle).
Se dovessimo commettere un errore, saremo costretti a rigiocare l’intero stage. Questa scelta degli sviluppatori è, forse, l’unica pecca del titolo: infatti, alla lunga, rigiocare più volte uno stage potrebbe portare all’esasperazione il giocatore, incidendo negativamente sulla godibilità del gioco. La difficoltà degli stage aumenterà di pari passo con il prosieguo del gioco, i nostri risultati saranno memorizzati nel nostro account play game, in modo da poter competere con gli altri utenti alla ricerca dei tempi migliori.
 
Come mettere alla prova il tuo cervello con Maestro di Logica 2 - immagine 2

Il gameplay di Maestro di logica è molto vario: a volte ci dovremo limitare a tapare su un elemento, in altri casi inserire numeri, trascinare oggetti.
Piacevole è l’aspetto grafico di questo titolo, che punta sulla semplicità e su elementi stilizzati e colorati. Come sfondo di ogni quesito ci sarà un foglio a quadretti che, a volte, sarà utile per riuscire ad ottenere le risposte corrette.
Ogni stage offre un intermezzo in cui sarà possibile leggere alcuni dei più celebri aforismi di Albert Einstein.
Maestro di Logica 2 è un prodotto piacevole e divertente che ci permetterà di mantenere sempre attivo il nostro cervello. Contiene pubblicità, a volte invasiva.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE