Come mantenere sempre pulito il tuo smartphone con Avg Cleaner

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 14 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
AVG è un’azienda leader nel settore della sicurezza e della pulizia. Per dispositivi mobile Android è disponibile un’app dedicata alla pulizia e all’ottimizzazione: AVG Cleaner. Quest´app è disponibile gratuitamente, con pubblicità in app o in alternativa, nella versione pro che oltre alla rimozione dei banner pubblicitari offre maggiori funzioni e strumenti di automatizzazione dei processi di pulizia. AVG Cleaner, in versione free, permette la rimozione di elementi inutili, cartelle vuote e la pulizia della cache. Potremo analizzare le foto, individuando quelle simili, sfocate o potenzialmente inutili (quali, ad esempio, quelle inviate tramite Whatsapp).  AVG Cleaner integra inoltre un task killer per liberare lo spazio della nostra memoria ram.

Come mantenere sempre pulito il tuo smartphone con Avg Cleaner - immagine 1

AVG Cleaner, grazie ad un layout molto intuitivo, è semplice da utilizzare e veloce.
Dalla schermata principale potremo avviare un’analisi di sistema per individuare tutti gli elementi rimuovibili. Questa risulterà veloce e permetterà di visualizzare la cache, lo stato della batteria, le app che richiedono maggiore spazio di archiviazione, i file video di lunga durata e le foto che l’app ritiene duplicate.

Come mantenere sempre pulito il tuo smartphone con Avg Cleaner - immagine 2

Oltre allo scan generale di sistema, è possibile utilizzare strumenti dedicati per ottenere maggiori informazioni sulle varie voci che analizza Avg Cleaner. Queste saranno disponibili nella parte inferiore della schermata principale dell’app. “Foto” ci permette di ottenere informazioni approfondite sui file d’immagine archiviati nella memoria del dispositivo mobile o nella scheda SD. Da qui avremo inoltre la possibilità di visualizzare un’anteprima della foto e decidere cosi, facilmente, quali rimuovere e quali mantenere.


Come mantenere sempre pulito il tuo smartphone con Avg Cleaner - immagine 3

“App” offre informazioni relative alle app installate sul nostro dispositivo mobile. Potremo quindi visualizzare un grafico relativo al consumo di memoria delle app, una lista delle applicazioni ordinate per dimensione o per consumo di ram, dati e batteria. Avremo inoltre a disposizione uno strumento di disinstallazione rapida.
“Cronologia” permette di visualizzare e cancellare le cronologie di browser e app. “Batteria” infine, offre consigli per aumentare l’autonomia del nostro smartphone. Potremo visualizzare le richieste energetiche di sensori e altri strumenti e il tempo di autonomia aggiuntivo che si guadagnerebbe disattivandoli. Nella versione pro, inoltre, potremo creare dei profili personalizzati e automatizzati di risparmio energetico.

Come mantenere sempre pulito il tuo smartphone con Avg Cleaner - immagine 4

AVG Cleaner è un’ottima app anche se, nella versione gratuita la pubblicità è spesso invadente, può però contribuire a mantenere alte le prestazioni dei nostri dispositivi mobile.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE