Come mantenere i tuoi software aggiornati con FileHippo App Manager

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 05 Aprile 16 Autore: Fabio Ferraro
FileHippo è un sito web che permette il download di software open source, freeware, shareware e di versioni demo di programmi a pagamento, sempre nelle release più aggiornate. Per gestire al meglio i software scaricati, FileHippo mette a disposizione dei propri utenti anche un comodo tool gratuito, di semplice utilizzo e programmabile: FileHippo App Manager.

Arrivata alla quarta release Beta della versione 2.0, (e quindi ancora in via di miglioramenti) FileHippo App Manager ci aiuterà a mantenere sempre aggiornati software, contribuendo quindi alla stabilità e alla sicurezza del nostro computer.
Al primo avvio, il tool chiederà se vorremo impostare una scansione pianificata per ricercare le versioni obsolete dei nostri software. Potremo decidere se effettuarla ogni giorno ad una determinata ora, ad ogni avvio del sistema o se procedere manualmente.

Come mantenere i tuoi software aggiornati con FileHippo App Manager - immagine 1

Attuata la nostra scelta, si avvierà la prima scansione del sistema, al termine della quale ci verrà notificato l’eventuale rilascio di nuove release dei nostri programmi.
Cliccando sul tasto “Apri” della notifica (o, in alternativa, selezionando “Ripristina dal tray” nell’apposita tray posizionata nell’area di notifica), verrà mostrata la finestra principale di FileHippo App Manager.

Come mantenere i tuoi software aggiornati con FileHippo App Manager - immagine 2

La finestra appare molto semplice, ordinata ed intuitiva ed è costituita da due voci.
La voce “MyApps” è divisa in tre sezioni. “Aggiornamenti trovati”, mostra tutti i software per i quali il tool ha trovato delle definizioni più recenti. Verranno inoltre segnalate quali versioni siano ancora in beta. Potremo cliccare su “aggiorna” per avviare il download dell’installer della nuova versione, o ignorare l’aggiornamento. Una volta terminato il download, si avvierà l’installazione dell’aggiornamento.

Come mantenere i tuoi software aggiornati con FileHippo App Manager - immagine 3  

Nella sezione “Tutte le applicazioni installate” potremo visualizzare una lista dei programmi presenti nel nostro pc. Verranno inoltre indicate quelle compatibili con l’applicazione.

Come mantenere i tuoi software aggiornati con FileHippo App Manager - immagine 4

La sezione “Aggiornamenti Ignorati” mostra i programmi per cui avremo ignorato l’aggiornamento. Nella voce impostazioni, accederemo alle opzioni di FileHippo App Manager. Da qui potremo modificare la lingua e la layout del software, modificare la cartella in cui verranno scaricati gli installer degli aggiornamenti (avendo cura di cancellarli una volta terminata l’operazione), modificare le cartelle in cui verranno effettuate le scansioni e settare il proxy per effettuare i download.

Come mantenere i tuoi software aggiornati con FileHippo App Manager - immagine 5

FileHippo App Manager è un tool semplice da usare ed utile. Potrà però monitorare solo i file che fanno parte del sito di FileHippo (limitando di fatto le sue potenzialità).

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE