Come liberare il browser da toolbar indesiderate

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 26 Febbraio 17 Autore: Fabio Ferraro
Dopo aver installato vari programmi, spesso ritroviamo i nostri browser pieni di toolbar e altri software aggiuntivi o, viene sostituita la nostra homepage. Queste modifiche rendono più difficoltosa l´esperienza di navigazione, rallentano il browser e ci riempiono di fastidiose pubblicità.

Possiamo però utilizzare degli strumenti creati per ripristinare il browser, eliminando tutti gli add-ons e permettendoci di tornare a una navigazione serena.

Browser Cleaner è un tool leggero e gratuito, che permette di eliminare facilmente tutte modifiche indesiderate apportate al nostro browser.

Questo software è semplice e intuitivo, adatto a qualsiasi tipologia di utente e con pochi click, la fluidità della nostra navigazione sarà ripristinata.

Andiamo quindi ad avviare Browser Cleaner sul nostro pc.

Come liberare il browser da toolbar indesiderate - immagine 1

Si aprirà una finestra minimalista che ci permetterà di compiere diverse azioni.

Nel tab “Homepage/Cerca” visualizzeremo una lista dei browser installati sul nostro pc. Da qui potremo ripristinare la home page di ogni singolo browser e il motore di ricerca predefinito.

Dal tab “Ricerca in corso”, potremo effettuare una pulizia del sistema, eliminando la cronologia, i cookie, la cache, le password salvate e i moduli dati.

La funzione più importante di Browser Cleaner è inserita nel tab “barra degli strumenti/estensioni”. Da qui potremo visualizzare le toolbar installate sui nostri browser ed eliminarle cliccando sul tasto “Elimina toolbar selezionato/BHO”.

Come liberare il browser da toolbar indesiderate - immagine 2

Nel tab “Avvio di Windows”, avremo invece modo di visualizzare i programmi che partono all´avvio del sistema.

Infine, cliccando sul tasto “Opzioni” potremo impostare la lingua (tra cui l´italiano), ricercare aggiornamenti del programma, settare delle impostazioni di visualizzazione o accedere velocemente al pannello di controllo di windows.

In realtà, molte funzioni presenti in Browser Cleaner, sono ritrovabili in tanti prodotti (ad esempio, le capacità di pulizia di sistema di questo tool non sono paragonabili alle potenzialità di uno strumento quale Ccleaner), ma se quello che serve è un software che si limiti ad eliminare toolbar indesiderate, la facilità di utilizzo rende Browser Cleaner
un´ottima scelta. Assolutamente da installare sul proprio pc.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Dimensioni: 270KB

OS: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE