Come installare e navigare in libertà con Maxthon Cloud Browser

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 21 Marzo 16 Autore: Fabio Ferraro - 11524 letture

Il termine "navigazione" fa parte del nostro vocabolario quotidiano. Dietro questa parola si  ingloba l´utilizzo di un´infinità di servizi tra cui: ricerche web, scambi di informazioni e risorse, consultazione di musica e filmati, videoconferenze, corsi, email, il  controllo del proprio posto di lavoro o della propria abitazione, ecc... . Il Web Browser (o Browser, da non confondere con il termine Motore di Ricerca) è un´applicazione che ci consente di effettuare la "navigazione di risorse web" (quali pagine web, immagini, video, ecc...) disponibili sulla rete globale World Wide Web e funge da interfaccia user-friendly tra l´utilizzatore e “la nuvola”. I Browser più utilizzati sono: Google Chrome, Safari, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera e Microsoft Edge (nato con Windows 10), ma sempre più prepotentemente grazie alla sua qualità sta prendendo piede il Maxthon Cloud Browser.

Come installare e navigare in libertà con Maxthon Cloud Browser - immagine 1Come installare e navigare in libertà con Maxthon Cloud Browser - immagine 2

Come discusso negli articoli precedenti, un Browser deve agevolare gli utenti a gestire la navigazione in termini di visite ai link (cronologia) anche in modo anonimo, i siti preferiti e deve sincronizzare le informazioni per una corretta e mirata navigazione indifferentemente dal dispositivo fisso o mobile utilizzato (funzione di sincronizzazione). Maxthon Cloud Browser (originariamente chiamato MyIE2) è progettato dalla Maxthon Asia (dove è usato tantissimo) che ha sede legale a San Francisco, nell´Agosto 2013 è stato eletto il browser più veloce, ottenendo il maggior punteggio nell´HTML5 Test, superando del 10%  Google ChromeOpera (suo "acerrimo" rivale in termini di velocità).
La progettazione di Maxthon Cloud Browser (basata sul browser open source Chromium di cui implementa le stesse funzionalità) utilizza i motori di Rendering MSHTML e WebKit in modo da essere ottimizzato per i nuovi e vecchi standard web.
L´attuale versione del programma è la 4.9.1.1000, numero che testimonia il costante aggiornamento in termini di sicurezza e innovazione a cui il programma è da sempre sottoposto. I punti di forza di questo browser, sono la velocità, la semplicità di utilizzo tramite la sua interfaccia (che comprende una "navigazione a schede") e dalla versione 4.0.0.0000 l´utilizzo della tecnologia cloud computing che consente la sincronizzazione con gli altri dispositivi (dove deve essere presente Maxthon) tramite l´utilizzo dell´account Maxthon Passport. Le funzioni di cloud browsing permettono di interrompere la navigazione, per poi continuare su altri dispositivi in mobilità (il software è multipiattaforma, ormai è disponibile per sistemi Windows, Android, Mac, iOS, Windows Phone e Linux), inoltre si può gestire la propria cronologia, i preferiti e navigare utilizzando le proprie preferenze con un semplice accesso al Maxthon Passport.

Il browser Maxthon per Windows ha una struttura dual-core innovativa che utilizza entrambi i motori WebKit e Tridentin per visualizzare ogni pagina web in modo rapido ed affidabile (massimo supporto per HTML 5). Di default, Maxthon usa la Modalità Ultra, ma per pagine web datate, che non rispettano i nuovi standard e quindi possono risultare distorte e non completamente funzionanti, Maxthon passerà automaticamente alla Modalità Retro che è concepita per gestire queste problematiche. Quando si visiterà di nuovo lo stesso link, automaticamente verrà usata la modalità ottimale per visualizzarlo.
Ecoo come installare e impostare Maxthon in modo ottimale. 


[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 9

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate