Come installare Android sull’iPhone (se proprio ci tenete)

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 06 Agosto 16 Autore: Stefano Fossati
Hai un iPhone e vorresti usare anche il sistema operativo Android? L’opzione più semplice è quella di comprare uno smartphone Android: l’hardware dello smartphone Apple è infatti incompatibile con il sistema operativo mobile di Google, se non altro perché né quest’ultima, né la casa di Cupertino, ovviamente, hanno mai sviluppato i relativi driver. La seconda opzione potrebbe essere quella scelta dallo sviluppatore americano Nick Lee, già noto agli addetti ai lavori per essere riuscito in passato a far girare i più svariati sistemi operativi su dispositivi Apple, persino Windows 95 su un Apple Watch.

Come installare Android sull’iPhone (se proprio ci tenete) - immagine 1

Questa volta Lee si è dedicato, appunto, all’installazione di Android, nella versione open source (AOSP), su un iPhone 6s. “Installare”, a dire il vero, non è il termine giusto: Android è in realtà installato su una scheda madre costruita dallo sviluppatore, montata insieme con una batteria e altri circuiti elettronici all’interno di un case costruito tramite stampa 3D e collegata all’iPhone per mezzo di un cavetto collegato al connettore lightning. Certo, almeno con il primo spigoloso prototipo il risultato estetico non era un granché e l’iPhone assumeva lo spessore di un cellulare di 15 anni fa.

Come installare Android sull’iPhone (se proprio ci tenete) - immagine 2

Va un po’ meglio con la seconda versione, più sottile e affusolata, non molto più spessa (e più brutta) del battery case ufficiale di Apple, nella quale Lee ha integrato anche una porta mini USB, una HDMI e uno slot per schede microSD: iOS non le supporta, ma Android sì. Una volta inserito l’iPhone in questa speciale cover, si può avviare la versione custom di Android 6 Marshmallow tramite una speciale app per iOS sviluppata da Tendigi, società di Brooklyn specializzata in applicazioni per il mobile per la quale Nick Lee lavora come CTO.



A che cosa serve? Probabilmente a nulla, ma volete mettere la faccia degli amici quando vedranno l’interfaccia di Android su un iPhone, con tanto di widget e app drawer? Peccato però che Lee non abbia intenzione di commercializzare la sua “Android cover per iPhone”.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE