Come il virus spia le tue mani al poker online

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 02 Ottobre 15 Autore: Pinter
Come il virus spia le tue mani al poker online
Giocatori di poker: attenti! Odlanor è uno spyware "baro" che cattura screeenshot delle carte che avete durante le vostre partite di poker online, in modo da farvi perdere le partite di poker.

Gli utenti di poker online PokerStars e Full Tilt Poker sono stati avvisati, da parte di una società specializzata di sicurezza, che esiste un nuovo programma in grado di guardarvi le carte per vincere le partite di poker online.

Il virus spyware si chiama Win32/Spy e diverse centinaia di utenti ne sono già stati infettati: analizzando il trojan i ricercatori - investigatori hanno scoperto che si installa e si attiva sui sistemi Windows in diversi modi.

Per ingannare gli utenti ed installarsi sul terminale, il virus Odlanor si maschera sotto forma di diversi tipi di software comuni, tra cui Daemon Tools e uTorrent, o strumenti di supporto legati al poker; in altri casi lo spyware viene invece installato attraverso alcuni programmi specifici legati al poker.

Una volta installato, il malware per prima cosa verifica che la vittima stia utilizzando PokerStars o Full Tilt Poker, catturando di nascosto gli screenshot della mano di poker. Gli screenshot – che mostrano le carte possedute dalla vittima nella mano virtuale – vengono inviate al cybercriminale che poi le sfrutta a proprio vantaggio per vincere la partita di poker.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE