Come gestire le tue finanze con Fast Budget

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 14 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Fast Budget è un’applicazione, disponibile in versione gratuita e pro, che permette di migliorare la gestione delle nostre finanze. Rilasciata da uno sviluppatore italiano, questo prodotto è compatibile con dispositivi Android.
Fast Budget è semplice da utilizzare e leggera ma, al contempo, ricca di funzioni e ampiamente personalizzabile.  Avremo la possibilità di creare più conti a cui attingere per le spese. Ogni conto potrà avere una valuta diversa e un fondo iniziale. Potremo inoltra aggiungere carte prepagate da associare ai conti. Per quest’ultime, potremo settare un limite, il tasso di interessi e abilitare il pagamento in automatico.

Come gestire le tue finanze con Fast Budget - immagine 1

Ogni volta che guadagneremo del denaro, potremo aggiungerlo ad un conto. I guadagni sono ben categorizzati (proventi finanziari, vincite al gioco, salario, affitto, pensione, risparmi personali, altri lavori) e potremo, inoltre, creare nuove categorie, decidere a quale conto dovrà essere aggiunto ogni guadagno e inserire informazioni quali data, note e provenienza. Avremo inoltre la possibilità di settare un guadagno come ricorrente (ad esempio nel caso di uno stipendio).

Come gestire le tue finanze con Fast Budget - immagine 2

Numerose sono anche le categorie disponibili per le spese (affitto, casa, spesa, tasse, trasporti, salute, abbigliamento, famiglia, perdite di gioco, regali). Anche in questo caso si ha la possibilità di aggiungere categorie personali. Per le spese il denaro  potrà essere prelevato dai nostri conti o, in alternativa, dalle carte prepagate inserite. Analogamente ai guadagni si possono inserire le informazioni sul pagamento (note, destinatario, data) e renderlo una spesa ricorrente.

Come gestire le tue finanze con Fast Budget - immagine 3

Potremo infine creare un budget destinato ad una determinata categoria, settare l’ammontare del budget e la durata. Ogni volta che effettueremo una spesa per quella categoria, il budget diminuirà in automatico, e l’app ci segnalerà quando avremo raggiunto l’ammontare indicato.

Come gestire le tue finanze con Fast Budget - immagine 4

Per consultare facilmente il resoconto relativo delle nostre finanze avremo a disposizione dei semplici grafici che potranno rilevare l’andamento delle nostre spese, dei nostri guadagni o un sunto complessivo contenente queste due voci.
Fast Budget integra, infine, un calendario in cui saranno reperibili informazioni relative alle nostre transizioni.  Fast Budget è uno strumento semplice e completo che ci permetterà di tenere sempre sott’occhio le nostre spese.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE