Come gestire le spese di un gruppo grazie a Settle Up

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 07 Settembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Siete partiti in comitiva e volete un modo semplice per ripartire le spese? O non sapete come dividere i costi di casa con il vostro coinquilino? Allora il vostro dispositivo mobile può esservi d’aiuto, grazie a Settle Up.
Settle Up è un’applicazione gratuita, disponibile per utenti Android, iOS e Windows che permette di ripartire le spese quotidiane o di un evento organizzato fra i diversi partecipanti. Quest´app, realizzata in material design, è semplice e intuitiva.
Propedeutico per l’utilizzo dei servizi offerti da Settle Up è che tutti gli utenti abbiano l’app installata nel proprio dispositivo mobile. Facile da utilizzare, questo prodotto risulta potente, versatile e con un vasto numero di funzionalità adatte ad ogni evenienza e che dimostrano l’attenzione dei developers nello sviluppo dell’app.
Una volta creato il gruppo che dovrà condividere le spese, potremo iniziare ad utilizzare Settle Up.

Come gestire le spese di un gruppo grazie a Settle Up - immagine 1

Potremo creare più gruppi per gestire, ad esempio, le spese domestiche e quelle relative ad un viaggio. Durante l’utilizzo di Settle Up avremo la possibilità di utilizzare diverse tipologie di monete e di inserire pagamenti effettuati per noi stessi o per altri.

La gestione delle spese è ottimizzata ed accetta pagamenti multipli per una singola spesa: questo permette una facile gestione anche in gruppi non omogenei che sono composti da coppie e persone single.
Potremo visualizzare sempre la cronologia delle spese e visualizzare gli utenti che le hanno sostenute. Inoltre, sarà possibile allegare ad ogni evento di pagamento un’immagine, in modo da poter facilmente capire a cosa è legato quel costo (ad esempio, una fattura, un oggetto acquistato, la foto di un locale, etc).
Avremo la possibilità di esportare facilmente i resoconti di pagamento ed inviarli, tramite e-mail, ai partecipanti del gruppo. La funzione più interessante di Settle Up risiede però nella gestione del pagamento di ogni quota.
Infatti, questa app è in grado di ridurre al minimo le transazioni di ogni singolo utente: i pagamenti sostenuti verranno confrontati con quelli dell’intero gruppo e l’app ci indicherà la soluzione migliore per saldare eventuali debiti (ad esempio, se A ha un credito verso B di 10 e un debito di 5 con C, l’app indurrà B a pagare 5 ad A e 5 a C).

Come gestire le spese di un gruppo grazie a Settle Up - immagine 2
Per facilitare il saldo di una quota, sarà inoltre possibile effettuare i pagamenti tramite PayPal. L’app è perfettamente localizzata in italiano, multipiattaforma e gratuita.
Un ottimo strumento per gestire le spese di un gruppo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android,iOS,Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE