Come gestire le nostre notifiche con AcDisplay

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Luglio 16 Autore: Fabio Ferraro
AcDisplay è un´app che permette di gestire le notifiche di un dispositivo Android da lock screen. Grazie ad essa potremo avere un’anteprima del contenuto di una notifica, in una schermata minimal chick. Avremo la possibilità di aprirla direttamente dal look screen, rispondere o eliminarla.

Come gestire le nostre notifiche con AcDisplay - immagine 1

Per i dispositivi dotati di sensore di prossimità, potremo inoltre abilitare un avvio smart dell’app. Infatti il sistema sarà in grado di riconoscere quando prenderemo il telefono dalla tasca, accendendo lo schermo e mostrandoci le notifiche. AcDisplay è gratuita ed open source, completamente localizzata in italiano e fortemente personalizzabile. Potremo abilitarla dalla schermata home dell’app. Per il corretto funzionamento, AcDisplay richiede i permessi di amministratore. Nel caso volessimo disinstallare l’app, dovremo quindi disabilitare questi privilegi per poi procedere poi all’eliminazione.

Come gestire le nostre notifiche con AcDisplay - immagine 2

Dalle impostazioni avremo accesso a numerosi settaggi, ben organizzati e facile da gestire. Da “Schermata di Blocco” potremo abilitare l’utilizzo di AcDisplay come lock screen. Questa è una funzione beta e quindi presenta ancora qualche bug. In alternativa potremo continuare ad utilizzare la lock screen già impostata per il nostro dispositivo e utilizzare AcDisplay solo per la gestione delle notifiche. Potremo inoltre impostare un ritardo sul blocco (fino a 30 secondi), e decidere se abilitare il lock screen a prescindere se ci siano o meno delle notifiche. Nel menù “Notifiche” avremo la possibilità di decidere se attivare o meno lo schermo o il dispositivo all’arrivo delle notifiche, e settare le priorità di quest’ultime.  “Interfaccia” permette di personalizzare il layout della lock screen. Potremo quindi aggiungervi un Widget e decidere se renderlo tappabile o meno dalla schermata di blocco, abilitare la modalità a schermo intero, usare l’immagine della home del dispositivo come immagine di sfondo della lock screen, impostare la dimensione, il colore e il comportamento delle icone al tocco, visualizzare lo stato di carica della batteria, abilitare le emoticons nei contenuti di una notifica, ecc... .

Come gestire le nostre notifiche con AcDisplay - immagine 3

“Apps” ci permetterà di gestire le notifiche relative ad ogni singola applicazione installata sul dispositivo. Potremo nascondere o silenziare ciascuna notifica o renderla non eliminabile. Infine, tappando su “Più” potremo accedere ad impostazioni avanzate quali l’utilizzo dell’app durante la ricarica del dispositivo, una fascia oraria in cui AcDisplay sarà disabilitata, la gestione della sospensione del dispositivo, ecc... .
AcDisplay è un ottimo prodotto, che permetterà di facilitare la gestione delle nostre notifiche. Una pregevole alternativa alla classica gestione delle notifiche delle lock screen di default.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE