Come gestire l´autorun delle nostre app con Gemini App Manager

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 21 Dicembre 15 Autore: Fabio Ferraro
Sui nostri smartphone installiamo app per i più svariati utilizzi, portandoci spesso a riempire la memoria del dispositivo. Inoltre, spesso le app, anche per motivi futili, si avviano in background, occupando la ram del nostro dispositivo e , di conseguenza, rallentandolo significativamente.

Precedentemente abbiamo visto come l´utilizzo di un semplice task killer non riesca a risolvere i problemi di rallentamento (Task_Killer__No_grazie), presentandovi inoltre soluzioni alternative, quali Greenify (Greenify_lunga_vita_alla_batteria).

Oggi vedremo un´app manager che vi permetterà di gestire al meglio la ram del vostro dispositivo, portandolo a nuova vita soprattutto se più datato : Gemini.

Gemini è scaricabile gratuitamente dal PlayStore. Grazie a questa app avremo modo di gestire al meglio le app installate sul nostro smartphone.

Come gestire l´autorun delle nostre app con Gemini App Manager - immagine 1

Avremo la possibilità di spostare le applicazioni sulla scheda sd o crearne un backup, disinstallarle e utilizzare un task killer integrato (avendo anche la possibilità di forzare il kill sulle app che proprio non vogliono chiudersi).

Ma Gemini dà il meglio di sè su "dispositivi rootati". Infatti, grazie ai privilegi di amministratore, questa app diventa uno strumento potentissimo che migliorerà significativamente le prestazioni del vostro smartphone.

Avremo infatti la possibilità di gestire i permessi delle varie app e decidere quali concedergli o meno, o disinstallare i software preinstallati o di sistema. Gemini ha inoltre un layout che, anche se non accattivante, è comunque di facile utilizzo.

Inoltre, nel caso utilizzassimo raramente una app, ma non vogliamo disinstallarla, potremo bloccarla. In questo modo non inciderà sul sistema, come se non fosse installata, abilitandola solo quando ci servirà.

Come gestire l´autorun delle nostre app con Gemini App Manager - immagine 2

Ma la funzione più interessante è la gestione dell´autorun dell´app : grazie a Gemini, visualizzeremo tutte le attività che ne innescano l´avvio in background. Potremo scegliere se disabilitarne alcune o tutte. Per far ciò, basterà andare nel tab “backup” della schermata principale di Gemini, e tappare sull´icona dell´app, scegliere “More operation” e, infine tappare su “Config Auturun”. Qui potremo scegliere per quali attività inibire l´avvio della app.

Come gestire l´autorun delle nostre app con Gemini App Manager - immagine 3

Dal menù “more option” potremo anche accedere alle funzioni elencate precedentemente.

Ricordate solo che, inibendo l´avvio dell´ app, non le permetterete di compiere funzioni essenziali quali monitoraggio e notifiche. Inoltre, modificando l´autorun di app di sistema potreste compromettere il corretto funzionamento del dispositivo.
Utilizzate quindi Gemini App Manager con prudenza.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Dimensioni: 1,2 MB

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate