Come gestire i file di un dispositivo Android con File Manager Expert

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 05 Luglio 16 Autore: Fabio Ferraro
File Manager Expert è un file manager disponibile gratuitamente sul Play Store per dispositivi Android. Grazie a questa applicazione sarà possibile gestire facilmente tutti i dati presenti sul nostro device. Potremo inoltre incrementare la sicurezza dei file, evitando che utenti non autorizzati vi possano accedere. Questo sarà possibile grazie all’app lock integrata in File Manager Expert, che ci permetterà di abilitare una password all’avvio dell’app. Il layout è semplice da utilizzare e sin dal primo avvio risulterà intuitivo e chiaro. Potremo inoltre personalizzarlo modificandone il tema (potendo optare fra uno sfondo chiaro o scuro).

Come gestire i file di un dispositivo Android con File Manager Expert - immagine 1

Con uno swype verso destra avremo la possibilità di visualizzare i supporti di memorizzazione installati nel dispositivo, interni ed esterni. I file saranno facilmente gestibili grazie all’ottima categorizzazione offerta dall’app, che li suddividerà in immagini, file audio, video, app, documenti e file compressi. Ulteriore strumento per l’incremento della privacy è la safebox, un ambiente protetto, accessibile solo tramite una password, in cui sarà possibile spostare i file.

Come gestire i file di un dispositivo Android con File Manager Expert - immagine 2

Grazie a File Manager Expert potremo creare nuovi file o cartelle, anche sulla memoria SD esterna del dispositivo. Gli strumenti di gestione dell’app sono duttili e potenti: potremo effettuare una selezione multipla delle cartelle o dei file, visualizzarne le proprietà (quali la tipologia, la dimensione, la locazione, ecc...) ed effettuarne la cancellazione sicura. Optando invece per l’eliminazione semplice di un file, potremo ripristinarla grazie alla presenza del cestino.  File Manager Expert mette a disposizione degli utenti un semplice tool per la conversione di file Word, Excel e Power Point in PDF.

Come gestire i file di un dispositivo Android con File Manager Expert - immagine 3

Effettuando la configurazione di una stampante Wi-Fi, potremo inviare in stampa i documenti presenti sul nostro dispositivo. Potremo inoltre gestire i dispositivi dal computer tramite FTP.  Con File Manager Exper sarà semplificata la gestione dei nostri servizi Cloud. Potremo infatti configurare diversi account di numerosi servizi (Google Drive, Skydrive, Dropbox, ec...) e spostare velocemente i file da un cloud all’altro. Infine, avremo la possibilità di modificare la visualizzazione della lista dei file, cambiandone l’ordinamento (per nome, dimensione, tempo o tipo) e la disposizione (ad elenco o a griglia). 

File Manager Expert è un prodotto gratuito e completo che permetterà di gestire al meglio tutti i file presenti sul nostro dispositivo. Offre inoltre utili strumenti di conversione, condivisione e protezione della privacy.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate