Come gestire al meglio le tue finanze con lŽapp Money Lover

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 27 Gennaio 16 Autore: Fabio Ferraro
I vostri conti sono sempre in rosso e non sapete come e quando avete speso i soldi? Il famoso “fine del mese” vi spaventa? O siete semplicemente degli spendaccioni?
In questo caso avete bisogno di un buon consulente finanziario, che tenga conto delle vostre spese e dei vostri introiti! Ma, si sa, anche i consulenti finanziari costano!

Permettiamo allo smartphone di aiutarci a gestire al meglio i nostri soldi, grazie a Money Lover. Grazie a Money Lover, app disponibile in versione free e premium su dispositivi android, windows e iOS, potremo prendere nota di tutte le nostre spese ed entrate.

Caratterizzato da un’interfaccia grafica allegra e colorata, risulta leggera e semplice da utilizzare.

Come gestire al meglio le tue finanze con lŽapp Money Lover - immagine 1

Al primo avvio ci verrà chiesto di creare il nostro portafoglio, inserendo la tipologia di valuta e la quantità di denaro a nostra disposizione.

Una volta terminata la prima configurazione, potremo prender nota dei nostri acquisti e le nostre spese, nonché delle entrate. È possibile categorizzare qualsiasi transazione, e aggiungere note e altre informazioni utili (come ad esempio, la persona con cui eravamo e dove ci trovavamo durante il movimento finanziario).

Potremo inoltre creare transazioni ricorrenti (come il pagamento del mutuo o l’accredito dello stipendio) e suddividere il nostro portafoglio fra contanti e conto corrente.

Come gestire al meglio le tue finanze con lŽapp Money Lover - immagine 2

Avremo la possibilità di creare nuove categorie, per personalizzare completamente l´app e tenere sott’occhio i nostri crediti e debiti.

Pianificando un acquisto (ad esempio di un’automobile), l´app ci aiuterà a risparmiare il denaro, segnalandoci quando la transazione è possibile o meno. Un ottimo strumento per raggiungere l’obiettivo prefissato e l’utilizzo dello strumento “budget”, grazie al quale fisseremo un tetto massimo dedicato alle spese dedicate ad una determinata categoria.

Come gestire al meglio le tue finanze con lŽapp Money Lover - immagine 3

Avremo modo di visualizzare grafici relativi al nostro andamento finanziario ed esportare i dati in excell e CSV. Inoltre l´app ci aiuterà a trovare i bancomat più vicini, calcolare tassi di interesse e tanto altro ancora.

Come gestire al meglio le tue finanze con lŽapp Money Lover - immagine 4

La versione free di Money Lover ha alcune limitazioni (come ad esempio l’uso di budget, eventi ecc), rimuovibili acquistando la versione premium.

Money Lover è una ottima app, che aiuterà a gestire al meglio le nostre finanze. Provatela!

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Windows, Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE