Come favorire il sonno grazie all’app Relax Meditation

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Agosto 16 Autore: Fabio Ferraro
È arrivata l’estate, accompagnata dal caldo ma anche dalle notti insonni. Per agevolare il sonno, può  venirci in aiuto un´app gratuita, disponibile per dispositivi iOS e Android: Relax Meditation.
Questa applicazione, permette di facilitare il sonno grazie all’esecuzione di suoni e melodie rilassanti, provenienti dalla natura o da ambienti di meditazione. Il numero di suono rilassanti è davvero ampio, potendo scegliere fino a 36 melodie ambientali di altissima qualità. Potremo ad esempio scegliere fra i classici rumori di un bosco, il corso d’acqua e delle cascate, la pioggia e i temporali, l’infrangersi delle onde, il vento etc. Inoltre, avremo a disposizione suoni ambientali tipici dell’oriente, quali preghiere asiatiche, il rumore delle ciotole tibetane, le melodie composte dal flauto cinese, e tante altre.

Come favorire il sonno grazie all’app Relax Meditation - immagine 1

Passando alla versione pro, potremo aggiungere alle nostre scelte ulteriori 64 suoni, tra cui rumori bianchi, grigi, rosa.... La peculiarità di Relax Meditation è però la possibilità di mixare i suoni. Potremo infatti creare melodie personalizzate, sovrapponendo fino a 10 suoni ambientali. La fusione fra i vari suoni è perfetta e mai alcune elemento prevale sugli altri. Per ogni suono potremo inoltre decidere il volume, in modo di personalizzare al massimo la nostra melodia. Potremo inoltre creare un timer che indicherà all’app la durata che dovrà avere la melodia: da pochi minuti ad un’intera giornata.  Al termine della riproduzione, potremo inoltre impostare la chiusura dell’app. Avremo la possibilità di creare melodie preferite, composte dai suoni che più riteniamo rilassanti, in modo di avviare velocemente, senza dover selezionare ad ogni utilizzo i vari rumori che faciliteranno il nostro sonno.

Come favorire il sonno grazie all’app Relax Meditation - immagine 2

Il layout dell’app è intuitivo e fluido. Non avremo quindi difficoltà ad utilizzare questo prodotto fin dal primo avvio: basterà infatti tapare sull’immagine relativa al suono per avviare la riproduzione. Un secondo tap la farà invece terminare. Per aggiungere altri suoni alla nostra melodia basterà semplicemente tappare su altre voci. Relax Meditation è un’app ben sviluppata che coadiuverà il nostro sonno o ci accompagnerà nelle nostre sessioni di meditazione. Provatela, vi sorprenderà.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE