Come fare un Backup oltre ogni limite

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 02 Novembre 15 Autore: Fabio Ferraro
Categoria: windows
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Come fare un Backup oltre ogni limite - immagine 1Dei file non se ne percepisce il valore fino a che non si perdono, eppure li gestiamo tutti i giorni(foto , documenti, contabilità, ecc...). Le loro dimensioni in termini di spazio e numero si incrementano esponenzialmente rendendone necessaria la manutenzione.


Sito:Iperius BackupGiudizio SWZ: 4,5/5




Essenzialmente i parametri che intervengono nella gestione di file e cartelle sono :

Data di creazione

Data di ultimo accesso

Data di ultima modifica

Dimensione

Attributi

Chi è il Proprietario

Sicurezza

Condivisione

Se il file è Crittografato o no

Permessi (lettura,scrittura,ed esecuzione)

Di conseguenza nei nostri file rileviamo fenomeni di ridondanza( cioè file doppioni, tripli), file di versioni differenti( problemi di sincronizzazione ), gestione di cartelle vuote,ecc....

Buona norma

  • Salvare i file aggiornandone la versione : Tesi di Fabio Ferraro vers XXX.ext;
  • Utilizzare almeno un hard disk per salvare una copia di sicurezza.
  • Molto più sicuro, usare i servizi RAID(RAID1 - MIRROR copia a specchio) abbinati a un Servizio       Cloud.
  • La soluzione ottimale è usare un NAS di Rete insieme al Servizio Cloud, dove più postazioni della       rete possono utilizzare il Nas contemporaneamente. Il salvataggio tramite il servizio Cloud mi permette scalabilità,mobilità,sicurezza,indipendenza.

Sarebbe ottimale un software che gestendo qualsiasi tipo di infrastruttura informatica( singolo pc,rete,cloud ) risolva le problematiche sopracitate, e inoltre salvi tutto in modo automatico, secondo determinate regole e vincoli dettati da noi.

Per queste esigenze nasce IPERIUS BACKUP prodotto made in Italy scaricabile dal link http://www.iperiusbackup.com/download-software-backup.aspx nella sua versione free. A differenza del servizio di backup integrato nel Windows, Iperius Backup è flessibile a tal punto che la sua unica limitazione è la fantasia dell´ utente che lo imposta. Tra le sue innumerevoli funzioni c ´è la copia dei permessi NTFS, l´ autenticazione automatica nelle condivisioni di rete e la copia dei file aperti / in uso (VSS).

Sin dall´ installazione si nota subito una semplicità di utilizzo estrema, che rende questo software gestibile da qualsiasi tipo di utente. Dalla mamma, per la gestione delle foto di famiglia, al commercialista per i suoi documenti.

Abbiamo la possibilità di decidere giorno, ora e posizione della destinazione dove salveremo i nostri file. Tutto questo con tanto di report inviato sulla nostra mail ed eventualmente contemporaneamente su quella del nostro consulente informatico. La grafica è allineata con quelli dei nuovi Sistemi operativi Microsoft, le icone rendono intuitivo l´ utilizzo del backup in tutti i suoi step.

[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 7

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter