Come evitare la fila alla posta grazie all’app “Ufficio postale”

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 27 Luglio 16 Autore: Fabio Ferraro
Siete stanchi delle interminabili file che dovete affrontare ogni volta che avete bisogno di un servizio offerto da un ufficio postale? Allora non perdete l’opportunità che l’app “Ufficio Postale” offre a tutti i possessori di uno smartphone.
Infatti, grazie a quest´app ufficiale rilasciata da Poste Italiane, sarà possibile prenotare un numero per un determinato servizio postale ad un determinato orario. 

Come evitare la fila alla posta grazie all’app “Ufficio postale” - immagine 1

L’app, disponibile per utenti iOS e Android è gratuita, leggera e semplice da utilizzare. Una volta installata sul nostro device, basterà tappare sulla voce “Cerca sulla Mappa” (avendo avuto prima cura di aver attivato i servizi di geo localizzazione), selezionare l’ufficio postale che sarà la nostra destinazione e dal menu contestuale che apparirà, tappare su “Richiedi Ticket”.


Come evitare la fila alla posta grazie all’app “Ufficio postale” - immagine 2
Apparirà cosi una lista delle operazioni per cui potremo prenotarci: Titolari Conto Bancoposta, Pagamenti e Prelievi, Postale, 1 sola operazione. Ogni voce di questa lista elenca tutte le operazioni ad essa correlate.  Effettuata la nostra scelta, ci verrà mostrata una schermata in cui saranno raccolte informazioni relative all’ufficio postale scelto e un elenco degli orari disponibili per la prenotazione. Potremo inoltre impostare una notifica che ci ricordi la prenotazione del ticket. Tappiamo su “Conferma” per completare la prenotazione. Apparirà, sullo schermo, un QR Code. Una volta giunti nell’ufficio postale, basterà avvicinare il QR Code all’erogatore ticket per esser chiamato allo sportello nell’orario precedentemente scelto. Questo sarà possibili in tutti gli uffici postali in cui saranno presenti in nuovi gestori coda di poste italiane.

Come evitare la fila alla posta grazie all’app “Ufficio postale” - immagine 3

Inoltre, l’app “Ufficio Postale” permette di inviare telegrammi, raccomandate e lettere, effettuare il pagamento di bollettini grazie alla tecnologia OCR per la scansione tramite fotocamera, il monitoraggio delle proprie spedizioni e la possibilità di visualizzare tutti gli uffici postali (e informazioni relative), postamat e cassette postali. L’app “Ufficio Postale” è un piccolo ufficio sempre in tasta che ci permetterà di evitare lunghe code e perdite di tempo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE