Come evitare il consumo dei nostri pacchetti dati con Wiman

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 27 Agosto 16 Autore: Fabio Ferraro
Per sfruttare appieno le potenzialità di un moderno dispositivo mobile, è  necessaria la connettività ad internet. Grazie alla rete infatti, possiamo salvare foto e documenti in cloud, visualizzare siti web, gestire le email .. .

Tutti i provider offrono pacchetti che integrano alla fonia  pacchetti dati. Ma questi, nella maggior parte dei casi, hanno un limite nello scambio dei dati, oltre il quale si esauriscono. È quindi consigliabile, soprattutto per il download di file grandi o lo streaming, l’utilizzo di una connessione WiFi illimitata. E se in ufficio o in casa è facile poter sfruttare una rete WLAN, quando ci troviamo all’esterno, questo diventa più complesso.

Sul market esistono diverse soluzioni che garantiscono l´accesso ad una rete protetta da password. Questa è però un’attività illegale, tanto più che nella maggior parte dei casi, queste app funzionano, quando riescono, solo con un numero limitato di router.
Wiman, app gratuita disponibile per Android, offre un servizio legale e sicuro per l’accesso a reti wireless. In realtà, quest´app crea una community in cui tutti possono condividere la propria rete WiFi con gli altri utenti.

Come evitare il consumo dei nostri pacchetti dati con Wiman - immagine 1
La condivisione avviene in maniera semplice e sicura. Infatti, gli utenti potranno accedere alla nostra automaticamente, senza l’immissione della password. Ogni utente utilizzerà il proprio profilo Facebook o Google Plus per autentificarsi, deresponsabilizzando così il proprietario della rete. Tramite una comoda mappa, potremo visualizzare facilmente tutte le reti condivise dagli altri utenti di Wiman nei paraggi, nonché gli hotspot pubblici.

Questo servizio risulta utile soprattutto per le persone che viaggiano all’estero. Infatti, grazie a Wiman, potremo accedere ad una rete condivisa, evitando così l’utilizzo del Roaming. Proprio per questa tipologia di utenza, è offerta la possibilità di scaricare le mappe dei luoghi che andranno a visitare, per poterne poi usufruire offline. Wiman integra inoltre un ottimo WiFi Manager, che permetterà di gestire facilmente le nostre reti, connettersi sempre alla wireless migliore ed effettuarne lo speedtest.

Come evitare il consumo dei nostri pacchetti dati con Wiman - immagine 2

Infine, per dare a Wiman un “profumo social”, è stata creata una speciale classifica in cui sono inseriti tutti gli utenti dell’app. Lo scopo sarà ottenere più punti possibili, compiendo diverse azioni (come sbloccare la propria rete wifi, accedere a più reti, ecc...). Potremo confrontare i nostri risultati con i nostri amici e con gli altri utenti Wiman.

Come evitare il consumo dei nostri pacchetti dati con Wiman - immagine 3

Wiman è un ottimo progetto, che permette di condividere e utilizzare, in maniera sicura, una rete WiFi con una numerosa community. Grazie a quest´app potremo in parte, diminuire il consumo dei nostri pacchetti dati. Un ottimo prodotto made in Italy.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE