Come esplorare il Sistema Solare con Solar Explorer HD

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 18 Gennaio 16 Autore: Fabio Ferraro
L’uomo ha da sempre rivolto lo sguardo verso il cielo, chiedendosi cosa fossero le luci fioche che impreziosiscono la volta celeste di notte o ponendosi domande sulla sfera di fuoco che ritempra il corpo e lo spirito e illumina le giornate. E se prima qualsiasi cosa costituisse il cielo era additata ad origine divina, con lo scorrere del tempo e l’aumento delle conoscenze, sempre di più l’essere umano ha imparato a capirne origine e funzionamento. Anche se sappiamo ciò che il cielo ci mostra, continuiamo a scrutarlo, affascinati e desiderosi di conoscerlo sempre più ed esplorarlo.

Grazie ai nostri smartphone, almeno virtualmente, potremo esaudire questo desiderio ancestrale, grazie a Solar Explorer HD, una app, completamente localizzata in italiano, che ci permetterà di conoscere e “visitare” l’intero sistema solare.

Come esplorare il Sistema Solare con Solar Explorer HD - immagine 1

Una volta avviata questa app resteremo estasiati da una grafica davvero spettacolare e minuziosa nei particolari. La ricerca del dettaglio da parte degli sviluppatori è l´impegno primario e l’utilizzo di foto della Nasa per la creazione del modello di rappresentazione ne è chiara dimostrazione.

Come esplorare il Sistema Solare con Solar Explorer HD - immagine 2

Potremo viaggiare fra pianeti, lune, satelliti, artificiali e non, o guardare da vicino il sole. Ogni elemento è estremamente dettagliato e contornato da numerose informazioni fornite da Wikipedia. Potremo zoomare, allontanarci e osservare le nostre mete da qualsiasi angolazione.

Come esplorare il Sistema Solare con Solar Explorer HD - immagine 3

La navigazione all’interno del sistema solare è davvero semplice. Grazie a un menù laterale avremo una lista dei corpi celesti che potremo visitare e per ogni voce, visualizzeremo gli elementi ad esso correlati (pianeti vicini, satelliti, ecc…). Tuttavia, se avremo voglia di avventurarci all’interno del sistema solare abbandonando gli schermi offerti da Solar Explorer, potremo effettuare una navigazione manuale che ci permetterà di visitare lo spazio liberamente.

Come esplorare il Sistema Solare con Solar Explorer HD - immagine 4

Il viaggio sarà accompagnato da un sottofondo audio piacevole che renderà l’esperienza ancora più affascinante.
Solar Explorer HD è arricchito dalla possibilità di poter velocizzare o fermare la velocità di movimento dei pianeti o portare la posizione degli astri ad un preciso giorno del calendario (solo nella versione pro).

Solar Explorer è disponibile in versione gratuita e pro (senza pubblicità e con qualche funzione calendario in più). Un´app da provare, soprattutto se siete appassionati di astronomia. Ne rimarrete affascinati e magari, dopo esservi fatti incantare dalle meraviglie che Solar Explorer mostra, tornate ad alzare lo sguardo verso il cielo…
in fondo, anche visto dalla terra non è poi tanto male.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Dimensioni: 26 MB

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate