Come espandere la memoria del tuo iPhone da 16 a 128GB

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 05 Febbraio 16 Autore: Pinter
In un mercato di Shenzhen, in Cina, bastano soltanto 60 dollari per espandere la memoria del proprio iPhone da 16GB a 128GB, contro gli oltre 200 euro che Apple chiede per effettuare lo stessa operazione.

Molti utenti infatti hanno bisogno di più spazio e molto spesso si accorgono tardi di aver sbagliato il taglio di memoria in fase di acquisto.

La casa di Cupertino oltretutto non prevede la possibilità di espandere la memoria di un iPhone dopo che lo si è già acquistato, per cui chi si trova alle strette con foto e video dovrà per forza prendere un nuovo iPhone.

Come espandere la memoria del tuo iPhone da 16 a 128GB - immagine 1

Così molti utenti cinesi decidono di recarsi al mercato di Shenzhen e di eseguire gli upgrade di memoria sui propri iPhone e iPad. Dal video in allegato è possibile guardare rapidamente il processo che comprende i passaggi fondamentali per la procedura. Innanzitutto si apre il device e si smontano diversi componenti, poi si estrae la memoria e si esegue un backup e infine si reassembla il device con la nuovamemoria. L’intervento dura circa 30 minuti.

Già a novembre avevamo avuto notizia di queste espansioni ´cinesi´ per iPhone ed iPad, nel frattempo il processo si è affinato e i prezzi sono leggermente scesi. Come ci mostra il filmato  l´operazione prevede la rimozione del vecchio chip da 16GB per procedere all´installazione di una memoria da 128GB, il tutto conservando numeri seriali e contenuti ma non la garanzia, che sarà invalidata. 

Presso lo stesso laboratorio è possibile passare da 16GB a 32GB per 20 dollari e a 64GB per 35 dollari.



La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate