Come effettuare un check up completo del tuo dispositivo mobile con Phone Doctor Plus

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 24 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Phone Doctor Plus è uno strumento gratuito, disponibile per utenti iOS e Android, che permette di effettuare un check up completo del nostro smartphone effettuare test e ottenere informazioni utili. Grazie ad un layout semplice ma curato, in pieno stile Holo, potremo facilmente consultare i risultati dei test ottenuti con Phone Doctor Plus. La UI è suddivisa in 5 Tab. Nella schermata principale si visualizza una panoramica generale contenente la percentuale dei componenti testati e informazioni relative a batteria, storage, cpu e connessioni. Questi dati sono completamenti tradotti in italiano ma, su device con schermi piccoli, non avremo modo di visualizzare completamente i contenuti mostrati.

Come effettuare un check up completo del tuo dispositivo mobile con Phone Doctor Plus - immagine 1

Effettuando uno slide potremo accedere alla schermata per effettuare i test. Questa è divisa in tre macro - categorie: dispositivi interni, esterni e wireless. Passiamo quindi a testare le capacità multitouch del nostro dispositivo, altoparlanti, microfono, jack delle cuffie, camere e flash, i tasti fisici, cpu, ram, gli strumenti di connettività, etc.

Come effettuare un check up completo del tuo dispositivo mobile con Phone Doctor Plus - immagine 2

Ogni test durerà alcuni secondi: in alcuni casi dovremo intervenire manualmente (ad esempio per testare il touch del dispositivo) mentre altri test verranno svolti in modo autonomo (come nel caso di quelli sul microfono). Il risultato positivo di un test sarà indicato da una spunta verde sulla voce corrispondente al componente. Eventuali problemi saranno invece notificati con un’icona gialla (nel caso in cui il test sia parzialmente superato) o rossa (per i componenti non funzionanti).

Come effettuare un check up completo del tuo dispositivo mobile con Phone Doctor Plus - immagine 3

Nel tab successivo potremo accedere agli strumenti di ottimizzazione offerti da Phone Doctor Plus e utilizzare un tool per la pulizia delle cache e un task killer.

Come effettuare un check up completo del tuo dispositivo mobile con Phone Doctor Plus - immagine 4

Il penultimo tab è dedicato alla batteria dello smartphone allo scopo di  monitorare lo stato e il consumo della batteria e visualizzare i componenti che influiscono sull’autonomia. Potremo inoltre ottenere degli utili consigli per migliorare le prestazioni della batteria.

Come effettuare un check up completo del tuo dispositivo mobile con Phone Doctor Plus - immagine 5

Infine, l’ultimo tab è dedicato alle informazioni sull’app, faq, valutazione e sviluppatore. Phone Doctor Plus è un app facile da utilizzare e in grado di offrire numerose informazioni relative allo stato di salute del nostro smartphone. Il layout è però spesso poco fluido durante le transizioni fra i vari tab.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE