Come divertirsi con lŽapp 100 modi per morire

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Aprile 16 Autore: Fabio Ferraro
Un piccolo errore, una sola disattenzione, o anche non riuscire ad aver l’idea perfetta al momento giusto. Il pericolo può essere nascosto in un semplice, quotidiano gesto. il tempo scorre, e dovrai capire cosa fare, il più velocemente possibile. E se non riuscirai a gestire al meglio i pochi secondi che ti separano dalla disfatta, la fine è certa. No, non vi sto parlando di un film di azione adrenalinico, né di un gioco horror, bensì di un’app destinata a dispositivi Android: “100 modi per morire”.

Lo ammetto: scrivendo l’incipit di questo articolo, mi son fatto prendere un po´ la mano enfatizzando le dinamiche di gioco. Se poi viene accostato il titolo al gioco, potreste esservi fatti un’idea sbagliata di “100 tipi di modi per morire”. Infatti, per quanto possa sembrare “macabro”, ci troviamo invece dinanzi a un titolo divertente e simpatico, con animazioni colorate e vivaci.

Come divertirsi con lŽapp 100 modi per morire - immagine 1

In “100 modi per morire”, conosceremo una famigliola alle prese con la vita quotidiana, accompagnandola mentre sono alle prese con lavori domestici, sul luogo di lavoro o durante attività sportive o ludiche.

Ma dietro ogni attività si nasconderà un pericolo. Il nostro compito sarà evitare ogni minaccia e concludere l’azione che il personaggio sta effettuando in modo corretto. Per far ciò avremo bisogno di velocità e un pizzico di perspicacia. Il gioco è composto da 24 minigiochi, ognuno con un gameplay diverso che, a secondo del caso, sfrutterà lo schermo touch del nostro dispositivo o i suoi sensori. Ci troveremo quindi a dover spegnere un fuoco agitando il telefono, o tappare sullo schermo per evitare che dei piranha attacchino il nostro pg o, ancora, memorizzare una sequenza di numeri per accedere ad una cassaforte.

Come divertirsi con lŽapp 100 modi per morire - immagine 2

Ogni volta che riusciremo a superare correttamente un minigioco, ne affronteremo uno nuovo, con minor tempo a disposizione o con un maggior livello di difficoltà.
E se non riuscissimo a soddisfare i requisiti per vincerlo, poco male: ci potremo comunque gustare una divertente animazione in stile cartoon, in cui il nostro personaggio, in modo ironico, passerà all’altro mondo.

Come divertirsi con lŽapp 100 modi per morire - immagine 3

“100 modi per morire” è un ottimo scaccia pensieri. Vi divertirà, esorcizzando le paure di ognuno e aiuterà a mantenere allenati cervello e riflessi. Peccato solo per la mancata localizzazione in italiano che toglie godibilità al gioco.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE