Come diventare musicisti con Magic Piano by Smule

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 26 Gennaio 16 Autore: Fabio Ferraro
Il pianoforte ha un suono caldo, che rilassa e trasmette le più svariate sensazioni ed emozioni, da sempre protagonista dalla scena musicale e utilizzato per creare alcune delle più belle opere che l’uomo abbia mai creato. Anche ai giorni nostri, sono tanti a prediligere la musica classica. Ancor di più sono le persone che amano ascoltare pezzi moderni cantati e accompagnati solo tramite il pianoforte.

Da Bach, a Beethoven, passando per i Queen e Lady Gaga, lasciamoci trasportare dalle dolci noti del pianoforte grazie a Magic Piano by Smule, app disponibile gratuitamente, con acquisti in-app, su Android e iOS.

Magic Piano ci permetterà di interpretare tantissime canzoni, di generi diverse sul nostro dispositivo mobile.

Abbandonato il classico aspetto dei tasti bianchi e neri, questa app offre un’interfaccia grafica allegra ed elegante. Ogni nota verrà rappresentata da un pallino colorato che, dall’alto della schermata scivola, più o meno lentamente (a seconda di quanto sia ritmata la canzone che stiamo eseguendo) verso il basso.

Come diventare musicisti con Magic Piano by Smule - immagine 1

Per suonare la nota non dovremo far altro che tappare sul pallino. Sembra facile?
Beh, ai primi livelli potrebbe anche sembrar così. In realtà, mentre alcuni pezzi saranno piuttosto semplici da suonare, altri ci impegneranno molto. Infatti, i pallini da premere simultaneamente possono variare di numero, da 1 fino a 4. Inoltre, le canzoni più ritmate renderanno la discesa dei vari pallini piuttosto frenetica.

Come diventare musicisti con Magic Piano by Smule - immagine 2

Avremo comunque un, seppur limitato, libero arbitrio, nell’esecuzione delle canzoni presenti in Magic Piano. Infatti, il momento più opportuno per tappare sulla nota è delimitato da una linea orizzontale posta sullo schermo. Potremo però alterare la tempistica per suonare la nota, rendendo quindi il pezzo ritmicamente più o meno lento.
L´ aspetto grafico di Magic Piano è molto raffinato, la qualità audio è eccellente.
Infatti, ogni canzone viene  riprodotta magnificamente dal nostro dispositivo mobile, rendendo l’esperienza di gioco appagante e, contemporaneamente, rilassante. Sono inoltre presenti canzoni con testo cantato.

Avremo a disposizione, per ogni traccia, tre livelli di difficoltà. Le canzoni sono ben suddivise e categorizzate. La longevità è invece data dalla possibilità di accumulare credito per acquistare nuove canzoni e di partecipare ad eventi giornalieri per confrontarsi con gli altri utenti di Magic Piano.

Come diventare musicisti con Magic Piano by Smule - immagine 3

Un gioco ottimo sia  a livello grafico che  di gameplay, con una vasta scelta di canzoni e un’elevata qualità acustica. Abbandonatevi alle splendide note di Magic Piano.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE