Come disporre di un’agenda virtuale ricca di funzionalità con Isotimer

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 08 Settembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Isotimer è un’agenda virtuale per la gestione e la pianificazione di impegni e il raggiungimento di obiettivi, disponibile per dispositivi Android. Caratterizzato da un layout semplice ed intuitivo, nasconde in realtà strumenti potenti che lo rendono un’app completa ed utile. L’interfaccia di Isotimer è divisa in più schermate, raggiungibili tramite swipe.

Avremo a disposizione diversi layout per visualizzare i nostri eventi: potremo infatti vedere una panoramica del mese o della settimana o analizzare la giornata, suddivisa per le ore che la compongono.

Come disporre di un’agenda virtuale ricca di funzionalità con Isotimer - immagine 1

Con un semplice tap potremo aggiungere un evento alla nostra agenda.
Verremo così indirizzati alla visualizzazione per singola giornata, in cui, potremo indicare l’arco di tempo in cui sarà attivo l’evento creato.
Tappando sulla voce creata, potremo accedere alla schermata di modifica. Da qui avremo modo di settare giorno ed ora di inizio e fine dell’evento, abilitare uno o più promemoria, e pianificarne la ripetizione.
Quest’ultimo strumento risulta molto flessibile: potremo infatti impostare una ridondanza giornaliera, settimanale, mensile, annuale o settare un lasso di tempo entro il cui l’evento dovrà ripetersi, allegare ad ogni evento una nota, una posizione GPS, un contatto o diverse tipologie di file.
Analogamente, avremo la possibilità di aggiungere appuntamenti o una nota alla nostra agenda, tapando sull’icona +.

Come disporre di un’agenda virtuale ricca di funzionalità con Isotimer - immagine 2

Tappando sull’icona a forma di penna presente nella parte superiore della schermata, potremo accedere alla creazione e alla gestione degli obiettivi.  Questi sono una lista di più eventi legati fra loro. Gli elementi presenti in ogni obiettivo potranno avere diverse date e diversi orari o contenere sotto – eventi. Sarà facile gestire gli eventi presenti in un obiettivo, rimandandoli, posticipandoli o rendendoli inattivi.

Come disporre di un’agenda virtuale ricca di funzionalità con Isotimer - immagine 3

L’app è fortemente personalizzabile: sarà possibile modificarne il layout, settare il comportamento dei promemoria, abilitare la sincronizzazione con Google Calendar, effettuare backup del calendario su Google Drive, utilizzare uno dei numerosi widjet disponibili, importare o esportare il nostro calendario.

Come disporre di un’agenda virtuale ricca di funzionalità con Isotimer - immagine 4

Infine, Isotimer offre un semplice tool in cui potremo annotare le nostre abitudini, segnalandoci quelle negative. Isotimer è un ottimo organizer, ben strutturato, semplice da utilizzare e ricco di funzionalità, tutte da scoprire.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate