Come disattivare la pubblicità all’interno del menu Start di Windows 10

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 21 Settembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Con Windows 8 e 10 il menu Start è stato completamente rivoluzionato, permettendo, oltre ad un facile accesso a tutte le applicazioni installate sul pc e alle impostazioni, anche la visualizzazione dei “tiles”, icone interattive che offrono informazioni, permettono il lancio di app, etc. Inoltre Microsoft utilizza i Tiles per mostrare dei suggerimenti pubblicitari.
Oggi scopriremo come disattivare questi messaggi pubblicitari e personalizzare il menu Start di Windows 10. Accediamo al menu start e clicchiamo sull’icona delle impostazioni (caratterizzata da un ingranaggio).

 
Come disattivare la pubblicità all’interno del menu Start di Windows 10 - immagine 1
 
Verrà così aperta la schermata delle impostazioni di Windows. Clicchiamo su “Personalizzazione”. Visualizzeremo così una nuova finestra divisa in due sezioni verticali: a sinistra sarà presente un menu di navigazione per accedere ai vari sottomenu, mentre nella sezione posta a destra potremo visualizzare i settaggi relativi al sottomenu scelto.
Clicchiamo sulla voce “Start”. Da qui accederemo a diverse impostazioni del menu Start.
 
Come disattivare la pubblicità all’interno del menu Start di Windows 10 - immagine 2


Per disattivare la visualizzazione di pubblicità, basterà mettere in posizione off la voce “Mostra occasionalmente suggerimenti in Start”. Da ora il menu “Start” non mostrerà più la pubblicità proposta da Microsoft.
Nella stessa schermata potremo configurare altre impostazioni che ci permetteranno di personalizzare ampiamente il menu Start. Potremo infatti abilitare la visualizzazione di un numero maggiore di riquadri nel menu di Windows. Questo consentirà di inserire un numero maggiore di elementi per cui vorremmo un rapido accesso.
Avremo la possibilità di visualizzare o meno l’elenco delle app utilizzate maggiormente, di quelle aggiunte di recente e gli elementi aperti in Jump list o tramite la barra delle applicazioni. Di default la schermata del menu Start, quando aperta, occuperà solo un’area limitata dello schermo. Si può comunque optare per una visualizzazione a tutto schermo abilitando la voce “Usa modalità a schermo intero per Start”. Questa visualizzazione è usata, di default, nella “Modalità Tablet” attivabile dal centro delle notifiche di Windows 10. 

Come disattivare la pubblicità all’interno del menu Start di Windows 10 - immagine 3

Infine, cliccando sul link “Scegli le cartelle da visualizzare in Start”, potremo selezionare le cartelle per cui vorremmo un collegamento rapido sul menu start. Queste saranno posizionate sopra il tasto di impostazioni. Il menu Start, se settato secondo le nostre esigenze,  migliorerà sensibilmente l’esperienza di utilizzo di Windows 10.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate