Come creare nuove gesture per il tuo Android con All in one Gesture

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 10 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
All in one Gesture è uno strumento gratuito che permette di creare gesture per il tuo dispositivo Android, avendo così la possibilità di accedere, con un solo tocco, alle app o agli strumenti che utilizzi più di frequente. Potrai aggiungere dei comandi aggiuntivi ai tasti fisici del tuo device, creare funzioni che si attiveranno tapando sulla barra delle notifiche dello smartphone o accedere rapidamente a strumenti e app effettuando uno slide sullo schermo del dispositivo.
Settare All in one Gesture è semplice, grazie ad un layout intuitivo, suddiviso in tre tab. Quest´app non è però localizzata in italiano, ma basterà una minima conoscenza dell’inglese per poterla utilizzare senza difficoltà. “Hard Keys” permette di aggiungere funzionalità ai tasti fisici del tuo smartphone. Di default è possibile settare i tasti home, back e app recenti (o menu) e comunque abilitare le modifiche anche sui tasti volume o mappare qualsiasi altro tasto presente sul tuo dispositivo.

Come creare nuove gesture per il tuo Android con All in one Gesture - immagine 1

Saranno disponibili due tipologie di tocco: tap singolo o prolungato. Per ognuna di questa gesture avrai a disposizione numerose funzioni: home, back, recent app, screen off, metodologie di inserimento, kill app, gestione volume o luminosità, tasti di comando dei riproduttori di file media, attivare/disattivare l’immersive mode (che permette di utilizzare il dispositivo in modalità fullscreen) con  inoltre la possibilità di legare al tocco di un tasto l’apertura di un app o di un collegamento.

Come creare nuove gesture per il tuo Android con All in one Gesture - immagine 2

“Swipe” permette di creare dei tasti virtuali legate a funzioni settabili dall’utente. Questi tasti si posizioneranno sul bordo dello schermo (in posizione top, left, right e bottom): basterà effettuare uno slide sul tasto per accedere allo strumento, alla funzione o all’app mappata e anche decidere quali e quanti tasti abilitare (massimo 12) e le funzioni che attiveranno (che saranno uguali a quelle disponibili per i tasti fisici).

Come creare nuove gesture per il tuo Android con All in one Gesture - immagine 3

Infine, “Status Bar” permette di abilitare una o due funzioni tapando sulla barra delle notifiche, scegliendo rispettivamente “single tap” o “double tap”. In quest’ultimo caso, la barra delle notifiche sarà virtualmente divisa in due parti, destra e sinistra, permettendo quindi di mappare due funzioni differenti a seconda del lato della barra che si andrà a tappare.

Come creare nuove gesture per il tuo Android con All in one Gesture - immagine 4

All in one Gesture è un ottimo strumento che ti permetterà di personalizzare al massimo il tuo dispositivo mobile. Da provare.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate