Come creare immagini vettoriali con l’app Adobe Illustrator Draw

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 04 Aprile 16 Autore: Fabio Ferraro
Come ben sappiamo l’estro creativo viene fuori nei momenti più impensabili… perché non coglierlo sempre al volo? L’app Adobe Illustrator Draw è un potente strumento per la creazione di immagini vettoriali. Disponibile gratuitamente per Android e iOS, offre strumenti basilari per sfruttare al meglio la tecnologia touch dei nostri smartphone.

Adobe Illustrator Draw offre inoltre un servizio di cloud per salvare i nostri progetti. Per usufruirne, basterà accedere con un ID Adobe (o, in alternativa, crearne gratuitamente uno nuovo). L’interfaccia di questo prodotto Adobe è semplice e intuitiva. Ogni progetto potrà contenere numerosi disegni. Avremo inoltre la possibilità di rinominare ogni progetto, duplicarlo o applicare modifiche.

Come creare immagini vettoriali con l’app Adobe Illustrator Draw - immagine 1

Potremo caricare immagini dalla galleria, disegnare a mano libera, utilizzare una delle immagini offerte dal servizio Adobe Stock (in cui avremo la possibilità di reperire migliaia di immagini) o acquisire uno scatto dalla fotocamera.

Come creare immagini vettoriali con l’app Adobe Illustrator Draw - immagine 2

Illustrator Draw, per facilitare la creazione e la gestione dei nostri progetti, permette di utilizzare una struttura a livelli (potendone inserire fino ad un massimo di 10). Per ogni livello avremo a disposizione diverse opzioni, quali la duplicazione, lo spostamento, la rinominazione e l’unione con altri livelli.

Come creare immagini vettoriali con l’app Adobe Illustrator Draw - immagine 3

Per il disegno a mano libera, Illustrator Draw mette a disposizione 5 diversi pennelli, ognuno con funzioni uniche. Potremo quindi utilizzare un pennello classico, un evidenziatore, o anche strumenti che daranno effetti diversi a seconda dell’inclinazione e della pressione del nostro dito. Avremo, ovviamente, anche uno strumento per cancellare. Per ogni pennello, potremo modificare il colore e la dimensione della punta.

Come creare immagini vettoriali con l’app Adobe Illustrator Draw - immagine 4

Nonostante Illustrator Draw sia un prodotto intuitivo, Adobe mette comunque a disposizione dei meno esperti delle esercitazioni per prendere familiarità con l´app. Queste saranno reperibili nel menù presente sulla sinistra della Home, alla voce “Visualizza Esercitazioni”.

Come creare immagini vettoriali con l’app Adobe Illustrator Draw - immagine 5

Essendo parte della suite Adobe, potremo inoltrare le nostre creazioni ai software per ambiente desktop Illustrator CC e Photoshop CC, in modo da perfezionarli ulteriormente. Analogamente, Istrator Draw si integra con un´altra app offerta da Adobe, Capture CC.
Ogni progetto, anche in via di sviluppo, potrà essere pubblicato nella comunity Behance, per condividere le nostre opere, ottenere consigli e visualizzare le opere degli altri utenti.

Come creare immagini vettoriali con l’app Adobe Illustrator Draw - immagine 6

Illustrator Draw è un’ottima app, ben sviluppata, come ci si aspetta da un’azienda leader del settore del fotoediting. Il prodotto risulta fluido, veloce e di facile utilizzo. Essenziale per tutti gli amanti del disegno.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE