Come creare immagini animate grazie ad Animator: Make your cartoon

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 13 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Animator: Make Your Cartoon è un’applicazione gratuita, disponibile per dispositivi Android, che ci permetterà di creare e condividere immagini animate. Questo prodotto risulta semplice da utilizzare, grazie ad un layout immediato ed intuitivo. Avremo la possibilità di esportare le nostre creazioni in file video o .gif, salvandole nella memoria del nostro smartphone o inoltrandole tramite servizi social o di IM.  L’animazione sarà resa da una sequenza di immagini riprodotte velocemente. Dalla pagina principale di Animator, potremo caricare un’immagine dalla galleria da utilizzare da sfondo della nostra immagine, uno degli sfondi predefiniti offerti dall’app o, in alternativa, potremo scattare una foto da utilizzare nel progetto.

Come creare immagini animate grazie ad Animator: Make your cartoon - immagine 1

Nella parte inferiore di questa schermata potremo visualizzare una galleria contenente alcuni progetti d’esempio, nonché le ultime immagini animate create tramite l’app. Tappiamo sull’icona fluttuante che si sovrappone alla galleria per creare un nuovo progetto vuoto. Verrà così visualizzata la schermata per lo sviluppo dei nostri progetti.
Nella parte superiore della schermata avremo accesso a dei tasti che ci permetteranno di salvare o chiudere il progetto e annullare o ripristinare un’azione. Nella parte inferiore sarà invece posizionata una barra degli strumenti. Questa conterrà il pennello, la gomma, la tavola dei colori, alcuni strumenti speciali e il gestore dei livelli e il tasto play. Avremo la possibilità di modificare la dimensione dei tratti o, tramite la struttura a livelli, aggiungere tracce musicali al nostro progetto.

Come creare immagini animate grazie ad Animator: Make your cartoon - immagine 2

Potremo passare fra i vari elementi del progetto tappando sull’anteprima dell’immagine posta sotto la barra degli strumenti. Da qui sarà facile aggiungere un nuovo elemento, clonarlo, spostarlo o cancellarlo.
Durante il disegno, il tratto sarà sempre preciso e privo di sbavature. Vedremo in trasparenza, inoltre, il disegno della pagina precedente, in modo da facilitare il disegno di un’animazione fluida. Per visualizzare il risultato dei disegni che fanno parte del nostro progetto, basterà tappare sul tasto play. Avremo inoltre la possibilità di settare la velocità dell’animazione. Animator: Make your cartoon è un app semplice e piacevole da utilizzare. Si dovrà però possedere una  buona capacità di disegno per ottenere risultati soddisfacenti.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE