Come creare il tuo albero genealogico grazie a Ancestry

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Aprile 16 Autore: Fabio Ferraro
Conoscere la propria famiglia, i componenti che ne fanno parte e la storia può divenire un viaggio appagante e ricco di sorprese (magari scoprendo, chissà, di rappresentare la discendenza di qualche persona influente nella storia). Questo è possibile tramite la Genealogia, scienza che studia il legame parentale fra una o più famiglie. Per poter esemplificare la consultazione dei risultati di una ricerca genealogica, si fa spesso uso di un elenco rappresentato graficamente: l’albero genealogico. Questo è composto da diverse caselle, rappresentanti singoli individui, interconnessi a seconda della parentela. Spesso, in allegato agli elementi che compongono l’albero genealogico, è possibile trovare informazioni quali data di nascita e di decesso, giorno del matrimonio, lavoro, ecc... .

Come creare il tuo albero genealogico grazie a Ancestry - immagine 1

Creare un albero genealogico non è facile: se infatti, non è complesso reperire informazioni sui parenti più vicini alla nostra generazione, scoprire i componenti di una famiglia di duecento, trecento o quattrocento anni fa, risulta molto più difficile.
In aiuto di chi ha voglia di scoprire la storia della propria famiglia, vengono diverse associazioni e portali web, che aiutano a creare il proprio, personale, albero genealogico.
Uno dei più famosi è Ancrestry.com, che mette a disposizione degli utenti un vasto database contenente alberi genealogici che possono integrarsi al nostro, fornisce informazioni e permette anche un’analisi del DNA.

Come creare il tuo albero genealogico grazie a Ancestry - immagine 2

Ancestry.com ha inoltre rilasciato un’app gratuita, Ancestry, per permettere, anche tramite device mobile android e iOS, di poter creare e far crescere un personale albero genealogico.

Come creare il tuo albero genealogico grazie a Ancestry - immagine 3

Per utilizzare l’app è propedeutica l’iscrizione gratuita alla piattaforma web (creando un nuovo profilo o accedendo tramite Facebook). Terminata l’iscrizione, verrà creato l’albero genealogico, incentrato su di noi. Potremo quindi iniziare ad inserire dati relativi ai nostri genitori, i nonni, bisnonni, fratelli e sorelle, ecc... .

Come creare il tuo albero genealogico grazie a Ancestry - immagine 4

Per ogni contatto, avremo la possibilità di inserire file multimediali, data di nascita e di eventuale morte, e altre numerose informazioni, andando così a creare una Lifestory. Potremo inoltre instaurare nuovi legami a ciascun contatto, creando così una struttura complessa. Ancestry risulta semplice da utilizzare, grazie all’autocompilazione di alcuni parametri relativi alle persone che fanno parte dell’albero (come il cognome o le parentele collegate quadi, ad esempio, l’essere fratelli e quindi figli degli stessi genitori).

Come creare il tuo albero genealogico grazie a Ancestry - immagine 5

L’app offre inoltre dei suggerimenti, prelevati dal database del portale, per poter inserire ulteriori informazioni ai contatti. Avremo modo di visualizzare l’albero in orientamento verticale od orizzontale, pubblicarlo e modificarlo. Ancestry è uno strumento leggero e intuitivo che permetterà di creare facilmente i nostri alberi genealogici.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE