Come creare e gestire i tuoi appunti con Color Note

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 04 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Color Note è un’app, disponibile per dispositivi Android, che permette di creare note ed elenchi. Questo prodotto gratuito e localizzato in italiano, caratterizzato da un layout in stile holo, colorato e personalizzabile, è semplice da utilizzare. E´ anche possibile categorizzare facilmente gli elementi creati con Color Note in modo da averne una semplice consultazione. Questo avverrà attraverso il colore che imposteremo per la nota o l’elenco che andremo a creare. Ogni colore potrà essere personalizzato in modo da indicare una categoria personalizzata. Avremo la possibilità di inserire un promemoria alle note, in modo che  ce ne notifichi la scadenza e settare manualmente tale scadenza, inserendo un orario e un giorno, o utilizzare uno dei profili di default (ricordami tutti i giorni, oggi, fra 15 minuti). Il promemoria potrà essere inoltre ricorrente, avendo a disposizione un vasto numero di settaggi (quotidiano, ogni giorno feriale, settimanale, mensile, ogni due settimane). Potremo inoltrare facilmente le nostre note (tramite e-mail, servizi di cloud o IM, sms, etc), archiviarle (nel caso in cui volessimo riutilizzarle in futuro) o eliminarle (spostandole nel cestino).

Come creare e gestire i tuoi appunti con Color Note - immagine 1

Per gestire facilmente gli elementi che andremo a creare, avremo a disposizione un box di ricerca rapida e diverse impostazioni di visualizzazione e ordinamento. Color Note integra uno strumento calendario, che ci permetterà di visualizzare tutti i promemoria delle nostre note. Avremo inoltre la possibilità di creare, direttamente dal calendario, nuovi elementi.

Come creare e gestire i tuoi appunti con Color Note - immagine 2

Come già detto in precedenza, avremo la possibilità di salvare in archivio le note che utilizziamo frequentemente. Queste saranno raggiungibili, attraverso il menu di navigazione dell’app. Anche in questo caso avremo diversi strumenti per filtrare e ordinare i nostri appunti. Eliminando un elemento, questo non verrà cancellato direttamente, bensì spostato nel menu cestino. Da qui potremo rimuovere, completamente quelli inutili.

Come creare e gestire i tuoi appunti con Color Note - immagine 3

Color Note permette di creare dei backup delle nostre note, sia in locale che in cloud. Dalle impostazioni potremo creare una password per proteggere o criptare i nostri file, modificare le dimensioni del font, modificare le opzioni di visualizzazione di default.
Infine, Color Note permette di creare dei widjet sulla schermata principale del nostro device per averle sempre sotto occhio. Saranno a disposizione tre tipologie di widjet che si differenziano per dimensione.

Come creare e gestire i tuoi appunti con Color Note - immagine 4

Color Note è un ottimo strumento per creare note ed elenchi e gestirli facilmente.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE