Come creare e gestire archivi sul tuo Android con RAR

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 11 Gennaio 17 Autore: Fabio Ferraro
RAR è uno strumento gratuito, disponibile per utenti Android, dedicato alla compressione e alla creazione e gestione di archivi. Sviluppato da Rarlab (già creatrice di WinRar), questo prodotto è semplice ma al contempo potente, ottimamente localizzato in italiano e leggero. Grazie a RAR potremo gestire facilmente diverse tipologie di archivio, quali rar, zip, 7zip, provenienti da qualsiasi tipologia di sistema operativo.

Come creare e gestire archivi sul tuo Android con RAR - immagine 1

Uno strumento per la creazione di archivi può risultare molto utile su uno smartphone: avremo infatti la possibilità di comprimere i file, in modo da risparmiare importante spazio di archiviazione sul nostro dispositivo mobile, categorizzare le foto e i documenti tramite gli archivi creati. RAR è una app completa e potente, ricca di strumenti e di funzioni. Avremo infatti la possibilità di riparare gli archivi danneggiati, creare archivi multi volume integrando un volume di ripristino, aprire file ISO (in formato UDF e ISO9660), verificare l’integrità di un archivio, modificare il contenuto dei nostri archivi, scompattando i documenti da cambiare per poi reinserirli, nuovamente, nel file. Ogni archivio potrà essere cifrato e protetto da una parola chiave, in modo da salvaguardare la sicurezza dei contenuti.

Come creare e gestire archivi sul tuo Android con RAR - immagine 2
Tramite il tool di valutazione del sistema, avremo a disposizione un semplice strumento di benchmark: infatti si può  simulare una compressione, testando quindi le componenti del nostro dispositivo mobile e compararne le prestazioni con altri dispositivi.
RAR è in grado ottimizzare i tempi di compressione, sfruttando appieno le capacità prestazionali del nostro device. Nonostante le numerose funzioni, l´app risulta comunque facile da utilizzare grazie ad un layout intuitivo, minimale e leggero.

Come creare e gestire archivi sul tuo Android con RAR - immagine 3

A disposizione un file manager con il quale basterà effettuare un tap lungo sopra un file o una cartella per accedere agli strumenti di RAR o utilizzare la barra dei comandi posta nella parte superiore della schermata. Tramite il menu di navigazione, potremo organizzare il file explorer, mentre il tasto delle impostazioni ci permetterà di utilizzare e di modificare le configurazioni, riparare gli archivi selezionati o utilizzare il tool di valutazione di sistema.
RAR è un ottima app, completa, leggera e semplice da utilizzare, grazie alla quale non avremo alcuna difficolta nel creare e gestire archivi di diversi formati.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE