Come creare e automatizzare una fattura con EXCEL

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 23 Maggio 16 Autore: Fabio Ferraro - 20098 letture
Quando si è titolari di partita iva e si realizzano delle prestazioni, consulenze, servizi o una vendita di beni materiali quali computer, mobili,o altro, si deve emettere una fattura fiscale. 
Esistono in cartoleria dei modelli prestampati da compilare a mano acquisibili con poche euro. Di solito sono usati, se vengono emesse poche fatture all´anno o comunque il tipo di attività prevede che il cliente sia occasionale, tipo ristoranti, sarti e artigiani.


Come creare e automatizzare una fattura con EXCEL - immagine 1 Come creare e automatizzare una fattura con EXCEL - immagine 2


Ma se i clienti sono periodici e il numero delle fatture emesse inizia ad essere consistente, o semplicemente si vuole presentare la fattura secondo una mirata personalizzazione (logo, ecc...), possiamo acquistare un software gestionale che automatizza e organizza i dati per l´inserimento e la manutenzione (clienti, fornitori, articoli, gestione iva, metodi di pagamento, eventuale contabilità, ecc...). In questo caso si richiede un investimento iniziale in termini economici (che varia in base al tipo di attività e al numero di computer da utilizzare contemporaneamente, ecc...) e la necessità di assimilarne il completo utilizzo da parte di almeno un componente dell´azienda.

Come creare e automatizzare una fattura con EXCEL - immagine 3Come creare e automatizzare una fattura con EXCEL - immagine 4 Come creare e automatizzare una fattura con EXCEL - immagine 5 Come creare e automatizzare una fattura con EXCEL - immagine 6







Oppure se l´azienda è avviata da poco e le disponibilità economiche sono minime si può generare un foglio elettronico dove poter gestire l´emissione delle nostre fatture e automatizzarne, secondo alcuni artifici, i processi di inserimento.  



[  [1] 2  3  4  5     Successiva » ]
Pagine Totali: 7

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate