Come costruire la tua Disneyland grazie a Disney Magic Kingdom

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 01 Aprile 16 Autore: Fabio Ferraro
I personaggi Disney hanno accompagnato l’infanzia di molti e continuano, con le loro avventure, ad appassionare grandi e piccini. Nel mondo, sono inoltre presenti diversi parchi a temi che vantano milioni di visite ogni anno, offrendo divertimento ed intrattenimento a persone di ogni età. Ora, grazie a Disney Magic Kingdom, avremo la possibilità di creare il nostro parco divertimenti, in compagnia di alcuni dei più famosi personaggi dell’azienda americana.

Disney Magic Kingdom è un city builder, categoria videoludica che offre all’utente la possibilità di creare città (o in questo caso, un parco divertimenti) posizionando edifici, ornamenti, ecc... . Fra i city builder che hanno ottenuto maggior successo, possiamo ricordare “I Simpson: Springfield”, in cui dovremo ricostruire la città ideata da Matt Groening, distrutta a causa di un errore del protagonista Homer.

Come costruire la tua Disneyland grazie a Disney Magic Kingdom - immagine 1

In Disney Magic Kingdom, il pretesto per la ricostruzione del parco è un maleficio da parte di Malefica, strega del film La bella addormentata nel bosco, comportante la caduta del regno nell’oscurità, privandolo della gioia e del divertimento.

Come costruire la tua Disneyland grazie a Disney Magic Kingdom - immagine 2

Toccherà a Topolino e ai suoi amici, guidati dal Mago Merlino, ricostruire Disneyland, diradando il buio presente sul parco, riattivando le attrazioni principali e aggiungendo nuovi elementi per attirare nuovamente i visitatori.

Per poter acquistare gli elementi che andranno a formare il nostro parco divertimenti, dovremo ottenere “felicità”, “magia” e “gemme”, ottenibili tramite delle missioni da far compiere ai nostri personaggi o anche, come risorse accumulabili dalle strutture.

Come costruire la tua Disneyland grazie a Disney Magic Kingdom - immagine 3

Il numero di personaggi giocabili è molto vasto. Se all’inizio avremo a disposizione solo Topolino, con l’avanzare del gioco potremo sbloccare altri personaggi disney, fra classici (quali Paperino, Pippo e Minnie) e appartenenti a film di successo (come, ad esempio, Toy Story, Rapunzel etc).

Per sbloccare nuovi personaggi o edifici speciali, dovremo soddisfare determinati requisiti, ad esempio accumulando elementi speciali ottenibili da missioni o da strutture.

Come costruire la tua Disneyland grazie a Disney Magic Kingdom - immagine 4

L’aspetto grafico di Disney Magic Kingdoms è ottimamente sviluppato e ben curato, offrendo una grafica 3d con poligoni molto solidi e vivacemente colorati.

Come costruire la tua Disneyland grazie a Disney Magic Kingdom - immagine 5

Altra nota positiva del titolo è la colonna sonora che accompagnerà le nostre avventure, che richiameranno i vari personaggi che utilizzeremo (come ad esempio la fanfara di Topolino o la colonna sonora di Toy Story utilizzando Woody).

Disney Magic Kingdoms porta però con sè anche delle note dolenti. Infatti, soprattutto per dispositivi di fascia più bassa, la grafica risulterà piuttosto “pesante”, incidendo sulla fluidità del gioco. Gioco che, inoltre, richiede uno spazio di archiviazione piuttosto esoso. Altro punto debole del titolo è la godibilità: infatti, i tempi di attesa per la creazione di un edificio o il termine di una missione saranno spesso piuttosto lunghi. Disney Magic Kingdoms è un’ottima app, soprattutto per gli amanti del mondo Disney. Se avete un buon dispositivo e tanta pazienza, potrebbe essere il titolo che fa per voi.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS, Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE