Come conoscere il tuo smartphone con “Il Mio Androide”

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 22 Novembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Conoscere tutte le informazioni relative ai nostri dispositivi mobile non è sempre facile, soprattutto per utenti meno esperti. È per questo che il market offre diverse soluzioni che permettono di apprendere con pochi tap, le specifiche di uno smartphone. E se alcuni prodotti offrono informazioni molto dettagliate sull’hardware e le prestazioni di un device, altri si limitano a mostrare i dati essenziali, in modo da essere fruibili da qualsiasi tipologia di utente e ponendo quindi la semplicità di utilizzo e di comprensione delle informazioni al primo posto, a discapito dei dettagli. Quest’ultimo è il caso di “Il Mio Androide”, app gratuita disponibile sul Play Store.
Come conoscere il tuo smartphone con “Il Mio Androide” - immagine 1

“Il Mio Androide” offre un layout semplice ed intuitivo, utilizzando una lista di 11 voci, contenenti tutte le informazioni basilari relative al sistema. "Le mie Apps” mostra tutte le applicazioni installate sul dispositivo. Potremo ordinare la visualizzazione dell’elenco per data d’installazione o per nome.  Da questo menù avremo la possibilità di avviare app o disinstallarle. “Ricordo” permette di monitorare lo spazio di archiviazione sia interna che esterna. Potremo quindi visionare la memoria totale, utilizzata e disponibile. “Screenshoot” mostra tutte le combinazioni di tasti più comuni per effettuare lo screen dello schermo dello smartphone. “Cronologia delle chiamate” permette di visiona tutte le chiamate, effettuate, ricevute e perse, relative alla data odierna, al giorno precedente e all’intera settimana.

Come conoscere il tuo smartphone con “Il Mio Androide” - immagine 2

“Informazioni sulla fotocamera” permette di conoscere la risoluzione massima delle fotografie che sarà possibile effettuare con la camera interna ed esterna, nonché il numero di scatti che avremo ancora a disposizione prima che la memoria del dispositivo mobile esaurisca. “Internet” mostra la tecnologia che utilizziamo per la connettività ad internet. “Dimensioni dello schermo” offre informazioni relative alle dimensioni, in pollici, dello schermo e la sua risoluzione massima.

Come conoscere il tuo smartphone con “Il Mio Androide” - immagine 3

“Densità dello schermo” permette di conoscere il numero di pixel per singolo pollice. “Ram dispositivo” ci mostrerà la dimensione della ram montata nel nostro dispositivo. “Versione Androide” darà la possibilità di conoscere, facilmente, la versione di android installata nello smartphone. Infine, “Produttore e modello” permetterà di conoscere la marca del nostro dispositivo e il codice relativo al modello. L’app è localizzata in italiano (anche se spesso le traduzioni lasciano a desiderare) e le informazioni risultano fin troppo esemplificate, ottenendo quindi difficilmente il consenso da parte di utenti più esperti.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE