Come comprendere il significato delle canzoni con Genius

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 03 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Genius è un´app pensata per tutti gli amanti della musica. Grazie a questo prodotto gratuito potremo accedere ad un enorme database contenente i testi di milioni di canzoni provenienti da tutto il mondo. L’app non è localizzata in italiano ma è comunque, facilmente utilizzabile. Nella schermata principale di Genius si visualizza la lista delle canzoni visualizzate recentemente, nonché i pezzi più apprezzati dagli utenti, oltre ad avere a  disposizione una box che  permette di effettuare rapidamente ricerche su artisti e canzoni.

Come comprendere il significato delle canzoni con Genius - immagine 1

Ma la funzione più interessante, che permette a questa app di distinguersi dai prodotti concorrenti, è la possibilità di visualizzare informazioni relative ad alcune strofe delle canzoni. Infatti, non sempre i testi sono immediati e, spesso, racchiudono significati nascosti che potranno essere recepiti solo dopo un attento ascolto.

Come comprendere il significato delle canzoni con Genius - immagine 2

Potremo inoltre ottenere informazioni sugli argomenti toccati dalla canzone, immagini e note, nonchè la possibilità di vedere, per alcune canzoni, il video grazie all’integrazione del servizio con YouTube. Ogni testo è disponibile tramite social e servizi di istant messaging, con  commenti e valutazioni e anche la possibilità di salvarlo, per averlo a disposizione  in assenza di connessione. Come già detto, l’app non è localizzata in italiano. I contenuti sono però disponibili nella lingua in cui è scritta la canzone: i commenti e le informazioni su artisti e testi provenienti dal bel paese sono quindi in lingua italiana.  Va comunque specificato che i contenuti aggiuntivi non sono disponibili per tutti i testi presenti nel database di Genius.

Come comprendere il significato delle canzoni con Genius - immagine 3

Genius integra un ottimo strumento di riconoscimento musicale, con prestazioni che non hanno niente da invidiare ai servizi concorrenti dedicati a questa funzione. Dal menu di navigazione, raggiungibile tappando sull’icona hamburger, potremo accedere allo strumento per il riconoscimento musicale, all’elenco delle canzoni salvate o alle impostazioni dell’app. Genius è un’app interessante e ben sviluppata. Il numero di testi disponibili, anche in italiano, è vasto e sempre aggiornato. Ottimo strumento per chi ama la musica.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE