Come collegare Facebook a Twitter e viceversa

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 13 Luglio 16 Autore: Fabio
Abbiamo parlato di Twitter, ma per aumentarne l’efficacia soprattutto se non abbiamo un sacco di tempo da dedicare alle nostre attività sui social network e prediligiamo ancora Facebook, ecco come integrare i nostri contenuti su entrambe le piattaforme.

Quello che è necessario fare è attivare l’applicazione di Twitter sul proprio profilo e selezionare il tipo dei contenuti che vogliamo condividere da Facebook: messaggi, foto, link eccetera. Al resto penserà il sito.

Il primo passo da compiere, una volta connessi al nostro profilo è andare a questa pagina  e cliccare sul pulsante ‘Collega il mio profilo a Twitter’ o ‘Collegati a Twitter’.

collegare facebook a twitter
Nella pagina che ti viene presentata dovrai inserire, se richiesto, le credenziali di accesso al tuo account Twitter e cliccare su ‘Autorizza App’.

Una volta che la riapertura di Facebook è stata effettuata, scegli le voci relative ai contenuti che vuoi condividere su Twitter non appena vengono postate sul social di Zuckerberg. Puoi condividere tutti o soltanto alcuni degli aggiornamenti.

Per confermare il tutto, clicca su ‘Salva modifiche’.

Da questo momento, come per magia, tutto quello che pubblicherai sul tuo profilo Facebook verrà riportato anche dal tuo profilo Twitter a patto che le condivisioni in partenza abbiano come privacy ‘Tutti’ (cioè non verranno condivisi gli aggiornamenti che scegli di indirizzare soltanto agli Amici o con livelli di privacy personalizzati). Un suggerimento: dato il limite dei tweet fissato a 140 caratteri cerca di condividere post molto brevi (altrimenti verranno troncati e verrà messo un link automatico che rimanda alla pagina Facebook).

Quando non vorrai più postare simultaneamente su entrambi i canali social, non dovrai far altro che tornare nella pagina di configurazione Twitter dallo stesso link riportato sopra e cliccare su ‘Scollegati da Twitter’.

Collegare Twitter a Facebook
E se la situazione fosse inversa? Ovvero se volessimo fare in modo che i nostri tweet siano visibili sulla nostra timeline Facebook e sul nostro diario?

In questo caso, entriamo nel nostro account Twitter, andiamo sull’icona dell’ingranaggio e nella sezione Impostazioni andiamo a selezionare ‘Profilo’. Nella lunga lista che appare seleziona ‘App’ e clicca ‘Connettiti a Facebook’.

Un messaggio ti informa che Twitter riceverà alcune informazioni dal tuo account Facebook. Clicca a questo punto su ‘Ok’.

Ti viene ora richiesto di selezionare le impostazioni di privacy per scegliere chi può visualizzare Tweet e Retweet pubblicati sulla bacheca Facebook. L’impostazione predefinita è ‘Amici’ quindi dovrai cambiarla, ad esempio, nel caso in cui tu voglia che i tuoi tweet siano visibili a tutti o se vorrai applicare alcune restrizioni di privacy.

Clicca nuovamente su ‘Ok’ per completare la procedura. Ecco fatto, da questo momento ogni tuo cinguettio verrà amplificato anche sulla tua pagina Facebook.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE