Come avere Spotify Premium gratis per 30 giorni

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 29 Ottobre 15 Autore: Fabio
Come avere Spotify Premium gratis per 30 giorni
Ci sono diversi servizi offerti per ascoltare musica in streaming e sicuramente il più diffuso e utilizzato al momento è Spotify che ha superato abbondantemente la soglia dei 75 milioni di abbonati al servizio.

Così come gli altri servizi di musica in streaming, anche Spotify prevede la sottoscrizione con abbonamento, ma permette per 30 giorni di usufruire di tutte le sue funzioni gratuitamente in modo da poter valutare se per ciascuno di noi è il caso di attivare il servizio a pagamento.

I vantaggi di Spotify Premium sono diversi rispetto alla sua versione gratuita: non sentirai più gli spot pubblicitari presenti nella versione free (che a volte sono noiosi in quanto, come nelle tv commerciali, viene alzato sensibilmente il volume), è possibile poi aumentare la qualità dell’audio (passando dai 160kbs ai 320 kbs ma qui attenzione al vostro traffico dati nel caso in cui ne usufruiste in mobilità esterna), su smartphone viene tolto l’obbligo di ascoltare le canzoni in sequenza casuale (potendone saltare solo 5 ogni ora) ed è possibile copiare in locale  album e playlist per l’ascolto offline. In sostanza, da casa con il comodo Wi Fi costruisci la tua lista di canzoni, la scarichi in locale e la porti con te in mobilità senza l’utilizzo del traffico dati. La possibilità è data per la sincronizzazione fino a 3333 brani a dispositivo per un periodo di 30 giorni.

Soprattutto si fanno sempre più insistenti le voci secondo le quali Spotify nella versione Free potrà contare su un catalogo ridotto di musica rispetto a quanto reso disponibile per gli utenti Premium.

La prova gratuita è riservata a coloro che non hanno creato un account Spotify.

Come avere Spotify Premium gratis per 30 giorni - immagine 1
Collegandosi al sito ufficiale è necessario scaricare il client dalla barra in alto a destra (Scarica) e completare l’iscrizione utilizzando le proprie credenziali Facebook oppure la propria email e password seguendo le comode istruzioni che vengono visualizzate ad ogni passo che appaiono cliccando su ´Inizia La Prova Gratuita´

Una volta terminata l’iscrizione, viene avviato il download del file di Setup. Con un doppio clic sul file scaricato, Spotify viene installato automaticamente sul computer.

Per attivare il servizio Premium è necessario, una volta avviato il programma, cliccare su ‘Upgrade’, il pulsante collocato in alto a destra.

Come avere Spotify Premium gratis per 30 giorni - immagine 2
Si aprirà una pagina nel tuo browser internet dove puoi scegliere l’eventuale metodo di pagamento che sarà effettivo solo una volta trascorsi i 30 giorni di prova (Inizia il periodo di prova e paga dopo 30 giorni). Non ti sarà quindi addebitato alcun costo fino alla scadenza.

Come avere Spotify Premium gratis per 30 giorni - immagine 3
Ricorda comunque che è bene, se non hai alcuna intenzione di rinnovare, di seguire alcuni semplici passi:

-       Avvia Spotify

-       Clicca sulla freccia in alto a destra dove compare il tuo nome

-       Seleziona Account

Nella pagina Web che si apre, seleziona dalla barra laterale sinistra la voce Abbonamento e clicca su ‘Vuoi annullare il tuo abbonamento?’ selezionando poi una delle motivazioni disponibili.
A questo punto puoi godere per 30 giorni di tutta la musica disponibile su Spotify con alta qualità audio, senza interruzioni pubblicitarie e portare con te le playlist preferite con la modalità offline.

Per farlo la procedura è molto semplice: su computer con una connessione internet attiva, seleziona una playlist dopodiché clicca su ´Disponibile Offline´ nella parte superiore della playlist.

Come avere Spotify Premium gratis per 30 giorni - immagine 4
A questo punto una freccia verde viene evidenziata accanto alla playlist quando quest´ultima sarà disponibile.
Dalla barra menu in alto, attiva la modalità offline selezionando File > Modalità offline.

Su dispositivi portatili, invece la procedura ha bisogno di qualche passo ulteriore. Iniziamo dai primi passi che sono comuni.
Con una connessione Internet attiva, seleziona una playlist. Devi usare per forza una connessione Wi-Fi. Se desideri sincronizzare invece attraverso traffico dati devi attivare

´Sincronizza sul cellulare´ in Impostazioni > Qualità della musica.

Sposta il pulsante ´Disponibile offline" su ON (verde) in alto alla playlist

Quando la freccia verde apparirà accanto alla playlist, significa che il tuo ascolto offline è pronto.

Attenzione, a questo punto la procedura differisce in base al sistema operativo.

Su dispositivi Android:
Per attivare a questo punto la modalità offline devi selezionare il pulsante ´Opzioni´ (le tre linee orizzontali) e tappare su Impostazioni.
Seleziona ´Riproduzione´ e imposta il pulsante ´Modalità Offline´ su ON (verde)

Su dispositivi iOS:
Entra in ´Impostazioni´ e seleziona ´Riproduzione´.
Sposta il pulsante in alto sul verde.
Per sincronizzare i tuoi file in locale, collega il tuo dispositivo alla stessa rete Wi Fi del tuo computer con l´app aperta su entrambi i dispositivi e il collegamento alla stessa rete.

Su dispositivi WindowsPhone:

Entra in ´Impostazioni´ e seleziona ´Offline´.
Sincronizza spostando il pulsante in alto.

Ricorda sempre di disattivare la modalità offline quando desideri ascoltare nuovamente la musica in streaming.


Buon ascolto, quindi!

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE