Come aprofittare degli sconti Google Play Games Festival

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Marzo 16 Autore: Fabio Ferraro
È in atto il festival dedicato a tutti i videogiocatori Android: il Google Play Games Festival.
Per quattro settimane avremo la possibilità di riceve forti sconti, starter pack e altri vantaggi per diverse app aderenti all’iniziativa.
Nel Play Games Festival saranno coinvolte, soprattutto, app che permettono acquisti in– app per facilitare e velocizzare il proseguimento di gioco.

Come aprofittare degli sconti Google Play Games Festival - immagine 1

E il numero delle app cosiddette “freemium” (termine composto da “free” e “premium”) che pemettono acquisti in – app è davvero considerevole. Infatti, per le case produttrici di applicazioni per smartphone risulta, spesso, una delle migliori soluzioni: si offre infatti un servizio limitato sbloccabile tramite l’esborso di denaro o molto più spesso, vantaggi esclusivi per chi mette mano al portafoglio.

Gli acquisti in – app sono utilizzati soprattutto nei giochi: a seconda della tipologia di videogames, potremo aumentare la velocità dei nostri progressi, acquistare equipaggiamenti migliori, convertire il denaro in valuta digitale da spendere nei market del titolo o sbloccare nuovi livelli.

Come aprofittare degli sconti Google Play Games Festival - immagine 2

Gli acquisti in – app possono però togliere godibilità ad un titolo, soprattutto nel caso in cui offrono potenziamenti eccessivi per gli utenti disposti a investire denaro. Infatti, per chi non abbia voglia, o possibilità di effettuare acquisti, l’esperienza di gioco, soprattutto in giochi multiplayer, può diventare frustante, portando spesso all’abbandono del gioco.

La gestione degli acquisti in – app ha inoltre causato a Google qualche grattacapo: risale infatti al marzo del 2014 una causa, terminata con un esborso di 19 milioni di dollari da parte della casa di Mountain View, legata ad una politica poco chiara sui pagamenti.
L’iniziativa indetta per il Google Play Game Festival è comunque una ottima occasione per chi usufruisce spesso dei vantaggi offerti dagli acquisti in – app. Iniziata il 10 marzo, terminerà il 6 aprile.

Prima app coinvolta nel festival è Game of War, fortunato titolo strategico in cui dovremo creare un impero rivaleggiando con i milioni di utenti presenti nella piattaforma. Per favorire le nostre avventure avremo modo di acquistare a prezzo scontato lo starter pack che permetterà di affrontare al meglio le dinamiche di gioco. Ogni settimana, gli utenti Google avranno la possibilità di usufruire di ulteriori vantaggi e offerte su diverse app.

Come aprofittare degli sconti Google Play Games Festival - immagine 3

L’iniziativa è valida in 28 nazioni, tra cui l’Italia. Buon divertimento!
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate