Come allenare la mente con Skillz Logical Brain Games

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 10 Gennaio 17 Autore: Fabio Ferraro
Cercate un app per mantenere giovane il vostro cervello? Volete aumentare la vostra capacità di attenzione e allenare i riflessi? Skillz è un’applicazione gratuita con acquisti in app, disponibile per dispositivi Android, che vi aiuterà a tenere in allenamento le facoltà cognitive. Questo grazie ai molteplici giochi rompicapo che, con il pretesto dello svago, consentiranno al giocatore di esaminare e migliorare riflessi e concentrazione, ottimizzando così i tempi di reazione del cervello. Dotata di un’interfaccia semplice e minimalista (seppur con caratteri un pò troppo minuti), Skillz permette di giocare in modalità “Giocatore Singolo” e con i prossimi aggiornamenti, in “Multigiocatore”.

Come allenare la mente con Skillz Logical Brain Games - immagine 1

Selezionando la modalità Giocatore Singolo, verranno mostrati tanti mini giochi da sbloccare. Giocarci è semplice ed intuitivo: basterà seguire le istruzioni e completare gli obiettivi nel minore tempo possibile. Al termine di ogni livello otterremo un punteggio, con un massimo di 5 stelle e riceveremo dei “Cervelli” utili per sbloccare stage successivi. Se non riuscissimo a risolvere i rebus potremmo sempre comprare “cervelli” tramite gli acquisti in app.  Ogni minigioco è dedicato ad allenare e migliorare diversi aspetti del tuo cervello.

Come allenare la mente con Skillz Logical Brain Games - immagine 2

Oltre ai classici giochi di memoria saranno presenti livelli mirati ad accelerare i riflessi dei giocatori e il loro tempo di reazione, come ad esempio ordinare nel minor tempo possibile dei numeri o indovinare la giusta percentuale dei pesci presenti in una vasca.
Altri stage saranno invece orientati sull’aumento della percezione visiva, con giochi incentrati sulle varie sfumature di colore o nella ricerca di un’immagine mimetizzata tra le altre. Tutte queste diverse tipologie di gioco assicureranno al video giocatore intrattenimento e divertimento. La modalità “Multigiocatore” che è prevista nei prossimi aggiornamenti di Skillz, consentirà, collegandosi con il proprio account Google Play, di sfidare amici o giocatori casuali.

Come allenare la mente con Skillz Logical Brain Games - immagine 3

Si potrà gareggiare con un massimo di 4 giocatori e si otterranno 5 cervelli in caso di “Vittoria”. Inoltre, è prevista una classifica dei migliori “cervelli” e la presenza di premi.
Skillz è un app piacevole che offre ore di divertimento per utenti di ogni età.
Apprezzabile è infine l’implementazione di un’opzione che permetterà anche a chi soffre di daltonismo di poter godere del titolo: sintomo di sensibilità e di un prodotto ben sviluppato.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate