Come allenare la mente con Brain It On!

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 27 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Come sappiamo il cervello è un organo molto complesso: non solo regola le nostre funzioni vitali, ma è anche la sede delle nostre capacità celebrali e mentali. Come un hard disk, il nostro cervello è capace di contenere e catalogare un numero immenso di informazioni, che ci permetteranno di aumentare le nostre capacità cognitive e risolvere gli eventuali problemi. Ovviamente, per mantenere sempre giovane e agile il nostro cervello, dobbiamo allenarlo e stimolarlo non solo leggendo, scrivendo e memorizzando nuovi dati, ma anche stuzzicandolo con alcuni giochi.

Oltre ai classici cruciverba, rebus, scacchi, ecc..., possiamo allenare la nostra mente con giochi disponibili anche sugli smartphone. Brain It On! è uno dei rompicapi più originali e stimolanti in circolazione. Brain It On è un´app gratuita disponibile per ios e android. Con questo gioco possiamo aiutare il nostro cervello a risolvere, con un nuovo punto di vista, dei “semplici” problemi di fisica.
 
Come allenare la mente con Brain It On! - immagine 1

Ma non fatevi ingannare dai primi rebus, questo gioco è più difficile di quanto possa sembrare! Brain it On ti sfiderà a risolvere dei quesiti di fisica, semplicemente disegnando una forma sullo schermo. Le figure si animeranno e interagiranno con l’ambiente circostante. Se nei primi livelli basterà una semplice figura per completarli, nei successivi dovrai scervellarti per trovare la soluzione, disegnando una o più forme per raggiungere l’obiettivo prefissato. La tua partita sarà valutata da un sistema a stelle: meno mosse e meno tempo impiegherai e più stelle otterrai (da 1 a 3).

Come allenare la mente con Brain It On! - immagine 2

Ogni rompicapo ha diverse soluzioni, che potrai condividere con gli altri giocatori. E se non riuscirai a risolvere un problema, potrai visualizzare una possibile soluzione, dopo aver guardato un breve video pubblicitario. Grazie alle stelle guadagnate ad ogni livello potrai sbloccare gratuitamente i successivi livelli o, in alternativa è possibile effettuare acquisti per ottenere un nuovo gruppo di 20 livelli. Potrai comunque acquistare il gioco completo, così da poter usufruire di tutti i livelli, i suggerimenti e rimuovendo i banner pubblicitari.

Come allenare la mente con Brain It On! - immagine 3

Brain It On! è un´app dall’aspetto minimalista, dotata da una musica di sottofondo incalzante, che incrementerà la capacità di risolvere dei piccoli problemi di fisica. Qualche livello ti sembrerà impossibile, spazientendoti nel cercare una delle mille soluzioni possibili. Ma non temere: provando e riprovando più volte lo stesso livello, ci riuscirai!

Come allenare la mente con Brain It On! - immagine 4

Brain It On! è nel complesso bel gioco ottimamente sviluppato, che ti farà riscoprire alcuni basilari principi della fisica e ti aiuterà a tenere allenata la mente.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE