Coltellino Svizzero, tanti comodi strumenti in una sola app

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 06 Giugno 16 Autore: Fabio Ferraro
Lo smartphone è uno strumento potente, utile per diverse esigenze. Grazie ad esso possiamo navigare su internet e fare ricerche, utilizzare la tecnologia gps per ottenere indicazioni stradali, scattare foto e video, ecc... . Sul play store sono presenti delle raccolte di strumenti che, utilizzando sensori o altre componenti hardware di un dispositivo mobile, possono rivelarsi molto utili nella nostra quotidianità.

“Coltellino Svizzero”, app gratuita disponibile per dispositivi Android, fa parte di questa tipologia di prodotti e spicca per la sua semplicità e per le risorse minime di memoria che richiede.

Coltellino Svizzero, tanti comodi strumenti in una sola app - immagine 1
 
Sul market sono disponibili app che offrono maggiori funzioni ma che risultano, spesso, superflue e inutili. “Coltellino Svizzero” offre invece strumenti basilari ma utili per ogni occasione. All’avvio dell’app, nella schermata principale, potremo vedere, disposti in griglia, tutte le 9 funzioni che integra Coltellino Svizzero. Basterà tappare sull’icona della funzione per avviarla.

Coltellino Svizzero, tanti comodi strumenti in una sola app - immagine 2

Andiamo quindi a conoscere le funzioni di questa semplice app. “Luce” utilizza il led del flash (se presente) per fornire un’utile torcia, essenziale nel caso in cui ci trovassimo al buio e avessimo bisogno di maggiore visibilità. Per attivare la torcia, basterà tppare sull’unico tasto centrale “Accendi”, senza offrire funzioni accessorie (e spesso inutili). “Convertitore di unità” è un tool davvero utile. Permetterà di convertire numerose unità di misura.
Aprendo questo strumento, visualizzeremo diverse categorie (lunghezza, peso, temperatura, consumo di carburante, dati, potenza, etc.). Basterà selezionare la categoria di nostro interesse, scegliere l’unità di misura di partenza e scrivere il suo valore. Il tool ci mostrerà poi le diverse unità di misure in cui potremo convertire e i rispettivi valori.

Coltellino Svizzero, tanti comodi strumenti in una sola app - immagine 3

“Timer” ci permetterà di settare fino a quattro contaminuti. Quando scadrà il tempo del timer, il nostro smartphone ci avviserà con una notifica sonora. “Cronometro” ci metterà a disposizione di un semplice contasecondi. Ogni volta che lo stopperemo, verrà salvato il tempo contato e si avvierà una nuova sessione di contasecondi. “Livella” utilizza l’accelerometro del dispositivo mobile per indicarci la pendenza di un piano. “Calcolatrice” ci mette a disposizione di una completa calcolatrice scientifica, che integra calcoli di seno, coseno, tangenti, logaritmi, fattoriali, ecc... . 

Coltellino Svizzero, tanti comodi strumenti in una sola app - immagine 4

“Lente di ingrandimento” utilizza lo zoom della fotocamera per visualizzare un ingrandimento di una scritta, o di un dettaglio sullo schermo del nostro smartphone.
“Specchio” avvia la fotocamera anteriore per permetterci, semplicemente, di dare un’occhiata al nostro aspetto. “Righello”, infine, ci offre un comodo strumento per prendere piccole misure. “Coltellino svizzero” è una raccolta di strumenti utili e semplici da utilizzare. Da avere sempre a portata di tap per ogni evenienza.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE