Codici, trucchi e segreti, come utilizzare al meglio Netflix

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 28 Gennaio 16 Autore: Pinter
Netflix è una piattaforma che offre film, serie TV, documentari, una volta però fatto l´abbonamento, ben presto si capisce che è quasi impossibile avere un´idea chiara della reale offerta, con il rischio di ripetere sempre gli stessi pattern di ricerca e di conseguenza di vedere sempre gli stessi film o serie TV nelle ricerche. Ci sono comunque sistemi per ottenere  il massimo dal proprio abbonamento  Netflix.

L´algoritmo della piattaforma mostra i titoli in base alle nostre preferenze, e questo vuol dire che una buona parte viene automaticamente esclusa. La ricerca in questo caso aiuta, ma si deve conoscere il titolo esatto del contenuto, si sa che la maggior parte delle volte in un catalogo così vasto la scoperta di gemme nascoste è del tutto casuale. In questa guida illustreremo come accedere al catalogo americano e internazionale, i codici ID per scoprire nuove categorie e diversi trucchi per migliorare la fruizione
  Codici, trucchi e segreti, come utilizzare al meglio Netflix - immagine 1
ACCEDERE A CATALOGHI STRANIERI
Netflix è arrivato in Italia solo da qualche mese e per questo il catalogo è decisamente meno ricco rispetto a quello statunitense ed inglese. La diversificazione dei contenuti è offerta da una serie di blocchi che sfruttano la posizione geografica dell´utente, ma il restante catalogo è "bloccato" da regione a regione.

Una soluzione facilmente aggirabile per chi utilizza il PC, e non solo, con software gratuiti come l´estensione per browser internet e dispositivi multipiattaforma Hola. Hola, come detto, è disponibile come estensione anche per il browser Chrome, per Android su Play Store e per dispositivi iOS su App Store. Insomma può essere usato su qualsiasi dispositivo. La sua configurazione è molto semplice perché il software non richiede alcun azione dall´utilizzatore finale se non quella di creare un account Hola.

Nel caso di Netflix, ad esempio, basterà accedere alla pagina ufficiale del servizio, cliccare sull´icona di Hola e scegliere i paesi disponibili: USA o UK (con i cataloghi più estesi, ma si potrà scegliere anche altri paesi). A seconda della scelta la pagina si ricaricherà di conseguenza: apparirà il catalogo italiano di Netflix più quello del paese scelto, in questo caso tutti questi ultimi contenuti avranno la sola lingua inglese e sottotitoli in inglese (in alcuni casi anche spagnolo). Questa è una soluzione gratuita in vista anche dell´enorme espansione che Netflix ha annunciato durante il CES 2016, è bene aggiungere però che può rallentare la connessione (alimenta bot) e comunque non è il massimo della privacy. Per ovviare a tutto questo esistono VPN a pagamento, software che permettono di accedere a internet facendo credere di accedere da un altro paese, che garantiscono maggiore stabilità. In ogni caso è bene sapere che l´accesso a Netflix in altri paesi è una violazione del contratto di utente, anche se la società non ha ancora preso provvedimenti in merito.


[  [1] 2  3  4     Successiva »   ]

Pagine Totali: 4

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter