Circa un milione di Surface venduti nell´ultimo trimestre 2012

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Gennaio 13 Autore: Gianplugged
Circa un milione di Surface venduti nell´ultimo trimestre 2012
Il numero di tablet Surface venduti da Microsoft nell´ultimo trimestre del 2012 sarebbe intorno al milione. Il dato proviene dalla società di investimento UBS ed è riportato da Bloomberg. Si tratta di un risultato che è circa la metà rispetto a quanto veniva stimato inizialmente per il periodo.

Un milione di Surface venduti in tre mesi in ogni caso non è certo un piccolo numero e porta nelle casse di Redmond un introito rilevante, ma va però anche considerato che si tratta di circa il 5% degli iPad venduti nel medesimo periodo.

Per stessa ammissione del CEO Microsoft Steve Ballmer i risultati di vendita del Surface nei primo periodo successivo al lancio sono stati "modesti". Una spinta alle vendite del tablet Microsoft potrebbe arrivare adesso con il modello del tablet che avrà a bordo Windows 8 Pro e che è atteso nelle prossime settimane.

Microsoft ha già annunciato il prezzo di Surface con Windows 8 Pro. Il tablet sarà proposto in due modelli uno da 64 GB al prezzo di 899 dollari e uno da 128 GB al prezzo di 999 dollari. Non si tratta di prezzi particolarmente economici, ma sono comunque proporzionati rispetto al modello con Windows RT.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE