Cinny, l’app che personalizza i video in base al tuo umore

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 03 Ottobre 16 Autore: Stefano Fossati
Arriva l’app che personalizza i tuoi video girati sullo smartphone in base ai tuoi stati d’animo. Cinny, realizzata dall’omonima startup fiorentina, sfrutta la tecnologia Instant Video per permettere agli utenti di creare e condividere in pochi secondi video utilizzando musica, foto, testi e audio registrati in real-time. Per il momento è disponibile per Android e iOS in una versione base, ma per i prossimi mesi – promettono gli sviluppatori - saranno integrate nuove funzionalità, tra cui il sistema di riconoscimento facciale e delle espressioni emotive.

In pratica, attraverso la fotocamera frontale del dispositivo, l’app “riconoscerà” chi sta guardando e interpreterà le sue reazioni emotive, in modo da personalizzare il video – dalla colonna sonora al montaggio - a seconda dello spettatore, della sua età, del genere e delle emozioni che prova durante la visione. “Un progetto rivoluzionario sia dal punto di vista della tecnologia che dei contenuti”, spiega Stefano Bargagni, fondatore e CEO di Cynny. “Uno stesso video – aggiunge - non sarà mai uguale, ma reattivo in base alle caratteristiche di chi lo guarda. Instant Video nasce per l’intrattenimento, ma con possibili utilizzi trasversali in un ampio numero di mercati anche professionali tutti da esplorare”.

Cinny, l’app che personalizza i video in base al tuo umore - immagine 1

Cinny ricorre alla cloud per archiviare ogni foto, testo, musica, audio dell’utente, in modo da non occupare la memoria nel device. I video possono essere condivisi su tutti i social network e sistemi di messaggistica (Whatsapp, email, Facebook…) senza “divorare” grandi quantità di dati: gli Instant Video, spiegano gli sviluppatori di Cinny, per essere visti assorbono molta meno banda internet (fino a 20 volte meno) rispetto a un normale video. Inoltre l’app può anche lavorare offline per tempi prolungati in mancanza di connessione internet.

“Il progetto Cynny segna oggi una tappa importante con il rilascio della prima versione dell’app che permette di creare e condividere video con una facilità mai vista prima”, conclude Bargagni. “Il nostro obiettivo, però, è più ambizioso. L’implementazione del riconoscimento delle emozioni, prevista per i prossimi mesi, permetterà di offrire a tutti uno strumento senza precedenti in grado di ridurre significativamente il divario di consapevolezza tra uomo e macchina”.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE