Ci sono troppi amanti di Apple tra i dipendenti Facebook: obbligo di abiurare iPhone

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 03 Novembre 15 Autore: Pinter
La perenne sfida tra Android ed iOS ora prosegue anche all´interno delle mura delle aziende ed ora è entrata anche negli uffici di Facebook.

Troppi dipendenti Facebook scelgono e acquistano iPhone, così arriva lo switch obbligatorio ad Android imposto dalla società: un numero consistente ma imprecisato di dipendenti del social network più usato al mondo saranno costretti ad abbandonare i propri amati iPhone per usare uno smarpthone del robottino verde. L’ordine arriva dall’alto, precisamente da Chris Cox, chief product officer di Facebook.

Ci sono troppi amanti di Apple tra i dipendenti Facebook: obbligo di abiurare iPhone - immagine 1
Infatti, sebbene Android sia il sistema operativo con più utenti attivi, negli uffici del social network più famoso del mondo viene preferito alla grandissima il sistema di Apple, iOS, con i relativi iPhone ed iPad.

“Ho ordinato lo switch ad Android di un intero gruppo della mia squadra, in modo che possano segnalare bug e vivere la stessa esperienza che la maggior parte degli utenti Facebook sperimenta oggi” ha detto Cox.

Lo switch imposto ad Android si inserisce in una strategia più ampia  di Facebook che punta alla conquista di un maggior numero di utenti, oltre alla immensa base di 1,5 miliardi di persone già raggiunte. Il social network punta infatti a conquistare utenti nei mercati e nei paesi emergenti, dove gli smartphone più gettonati sono quelli economici Android. Per la stessa ragione sono stati istituiti i 2G Tuesdays, letteralmente i martedì 2G in cui all’ingresso in ufficio i dipendenti possono scegliere di usare Facebook simulando le connessioni lente e inaffidabili con tecnologia 2G, proprio per sperimentare la stessa situazione d’uso degli utenti nei paesi emergenti.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate