Chromecast in motion gaming: trasforma il tuo smartphone in racchetta

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 28 Marzo 15 Autore: Pinter
Chromecast in motion gaming: trasforma il tuo smartphone in racchetta




Avete mai desiderato usare il vostro smartphone o smartwatch come un joystick per deliziarvi con i vostri giochi preferiti?

La software house Rolocule Games presenta Motion Tennis. È di fatto il primo gioco che tenta di trasformare Chromecast in una sorta di console videoludica, sfruttando la funzionalità di mirroring dei dispositivi Android. Il funzionamento è presto spiegato: l´utente apre l´applicazione, invia le immagini in tempo reale sul televisore sfruttando un Nexus 5 e impugna lo smartphone come fosse una racchetta virtuale. I movimento sono rilevati da accelerometro e giroscopio, in modo del tutto simile a quanto avviene con il controller del Nintendo Wii.

Motion Tennis Cast, è un gioco compatibile con Chromecast, ma anche con smart TV e Chrome browser (compatibile con standard quali Miracast o AllShare).
Sarà sufficiente installare il gioco e calibrare il controller/smartphone, e poi potrete iniziare a dimenar fendenti. Il personaggio si sposterà da solo verso la pallina, ma starà a voi darle il giusto effetto per non farla respingere dall’avversario.

Ci sono in tutto quattro livelli di difficoltà e due tipi di gioco: normale e attack mode, ma potrete connettervi anche con gli amici online, per sfide ancora più personali. E se questo non bastasse, il gioco vi dice anche quante calorie avete bruciato, giusto per unire l’utile al dilettevole. Davvero non male, ed è anche gratuito.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE