Notizia Precedente
Bullismo social

Chromecast a breve su Google Drive

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Marzo 15 Autore: Pinter
Chromecast a breve su Google Drive
Dopo le ultime novità introdotte, tra cui il fantastico drag & drop per spostare i file (vedere la seconda metà dell´articolo), analizzando nello specifico il codice abbiamo scoperto quali saranno le prossime novità che Google introdurrà nella versione Android di Google Drive.

L’analisi fatta dai colleghi di Android Police ha portato alla luce un futuro supporto a Chromecast (e probabilmente anche a Chromecast 2) per i file multimediali presenti nella nostra nuvola. Nonostante ogni novità sia ben accetta, non crediamo che quest’ultima sarà molto sfruttata dagli utenti, visto che lo spazio cloud offerto da Google è abbastanza limitato per pensare di salvarvi dei filmati in HD (diversamente dal servizio OneDrive di Microsoft).

L’altra novità che presto verrà implementata è il backup delle nostre fotografie di Google Plus (in linea con il progetto di scissione del social network con il servizio Foto). Questa novità invece siamo certi sarà molto gradita agli utenti, dato che lo spazio cloud disponibile è indifferente per le nostre fotografie (a patto che siano caricate a 2048p e non a risoluzione originale).

Drag & Drop: le novità introdotte dall’update riguardano sia la parte estetica della grafica dell’applicazione che la parte funzionale.

Incominciando proprio da quest’ultima, troviamo adesso la (splendida) possibilità di fare un drag & drop per spostare i nostri file da un posto ad un altro. Così come accade sui file manager di Windows, OS X e Ubuntu, basta semplicemente tenere premuto su un file e trascinarlo verso la destinazione desiderata.

Material Style: per quanto riguarda invece l’estetica dell’app di Google Drive, troviamo che il menu laterale è stato modificato, rendendolo più in stile Material Design. Sicuramente questa è una piccola modifica rispetto alle precedentemente descritte, però fa piacere vedere un’applicazione che si affina sempre di più anche esteticamente.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate